News

Aprica, elicottero perde una bombola che cade su pista da sci. Donna salva per miracolo

today20 Febbraio 2024 2369 3

Background
share close






Aprica foto Ivan Previsdomini
Un elicottero mentre sorvolava le piste da sci del Palabione, nella ski-area di Aprica, ha perso una bombola di gas che, per un soffio, non ha colpito una sciatrice nelle vicinanze dell’impatto sulla neve.

La bombola nell’urto con il manto nevoso, quando è precipitata dopo essersi sganciata dalla fune dell’elicottero, non è esplosa, quindi nessuno fortunatamente è rimasto ferito. Alcuni sciatori che, spaventati, hanno assistito all’incidente hanno scattato alcune foto e informato gli agenti della Polizia di Stato in servizio sulle piste.

«È successo alcuni giorni fa – spiega un’addetta della società di impianti di risalita di Aprica -. Il velivolo di Elitellina era impegnato nel trasporto della bombola al nostro deposito in cima alla montagna. Le bombole vengono utilizzate per ple esplosioni pilotate quando ci sono rischi di valanghe in quota e a impianti ovviamente chiusi al pubblico durante le operazioni di disgaggio di neve pericolante, a rischio di slavine. Non è successo nulla agli sciatori per fortuna. Ma ovviamente sono incidenti che non devono accadere».







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Livigno Fabio Borga

News

Livigno, ubriaco sugli sci soccorso e sanzionato dai poliziotti del servizio sicurezza e soccorso in montagna

Sabato scorso il personale della Polizia di Stato che presta servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna nel comprensorio sciistico di Livigno è stato attivato per un intervento di soccorso di un uomo che nel tentativo di percorrere la pista denominata “autostrada” continuava a cadere, fino al punto di non essere più in grado di alzarsi. I poliziotti sugli sci giunti sulla diagonale Sponda hanno trovato l’uomo accasciato sulla pista, […]

today20 Febbraio 2024 320 2 3