Altra impresa memorabile dell’inossidabile Cinzia Zugnoni impegnata ai Campionati europei master indoor a Torun dal 17 al 23 marzo, nello stesso impianto che lo scorso anno ospitò la rassegna iridata e le regalò 2 medaglie d’argento. In terra polacca l’atleta del GS CSI Morbegno, categoria master 50, ha gareggiato nei 3000 metri e nel cross. Nei 3000 metri Cinzia ha chiuso al 4° posto con l’ottimo crono di 10’56”03, a 20 secondi dal podio composto da Marta Camps (Spagna\10’26”19), Laura Speziale (Italia\10’35”20) e Sonia De La Calle Gomez (Spagna\10’36”78).
Stesso piazzamento nella prova di corsa campestre di 8 km in cui è stata preceduta da Carla Primo (Italia), Breda Gaffney (Irlanda) e Frida Run Thordardottir (Islanda). Dalla gara di cross è arrivata però una bella medaglia d’argento a squadre, sulla base della somma dei tempi individuali, alle spalle della Germania e davanti all’Irlanda.
Un’altra bella soddisfazione per l’atleta allenata da Giuliano Corti che nonostante il passare degli anni non conosce cedimenti. “Cinzia corre da quando era bambina e l’entusiamo, la passione, l’impegno che ci mette è sempre lo stesso – le parole del presidente del GS CSI Morbegno Giovanni Ruffoni – è un grande esempio per tutta la squadra e soprattutto per i giovani oltre ad essere l’orgoglio dei diavoli rossi”.
Il quarto appuntamento musicale della 60^ Stagione Musicale del Cid Circolo Musicale di Sondrio, in collaborazione con Ambria Jazz, si terrà lunedì 25 marzo alle ore 20.45 presso l’Auditorium Torelli di Sondrio e avrà protagonista un gruppo straordinario per originalità e proposta che unisce musica e sensibilità ecologica. Si esibirà infatti la Upcycling Band composta da Mirko Pedrotti, Georg Malfertheiner, Max Castlunger e Manfred Gampenrieder, con il suo […]