News

Ciao Luca…

today25 Marzo 2024 9836 45

Background
share close






IMG 2388
Non è facile riuscire a trovare le parole giuste, perché spesso quelle stesse parole non sono abbastanza potenti, detonanti, per riuscire a descrivere la vastità dei sentimenti. E quei sentimenti oggi sono di immensa tristezza perché un amico, Luca, ci ha lasciati. Luca Balgera era una delle anime di Scarpatetti, vicepresidente dell’associazione culturale che di questo storico quartiere porta il nome. In tanti lo avranno visto dietro al bancone del Portec, un porto sicuro, non un semplice bar ma un punto d’incontro, scambio continuo di idee. Ecco, le idee… Luca ne era un portatore sano. Ma soprattutto Luca era la passione, la determinazione, la coerenza degli ideali, l’apparente caparbietà pronta in realtà ad accogliere, disposta all’apertura. Era la disponibilità, quell’esserci al momento giusto. Luca era il coraggio e, fino all’ultimo, la motivazione nel volerli portare avanti, a compimento, quei suoi progetti. L’ultimo, in ordine di tempo, quello Spazio 42 a cui Scarpatetti, il luogo più autenticamente bello di Sondrio, ha dato il benvenuto solo due giorni fa. Luca non era presente a quell’inaugurazione ma in realtà noi lo abbiamo sentito. Luca c’era… e c’è.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

barlascini

News

Il giovane morbegnese Alessandro Barlascini finalista, grazie a… Usain Bolt, al concorso letterario nazionale della Biblioteca dello sport “Marabini”

Non solo corsa in casa CSI Morbegno. D'altronde uno dei valori fondanti del sodalizio è che l'atletica non è il fine, ma il mezzo per far crescere i nostri giovani in un ambiente sano e stimolante. Dalla corsa alla scrittura il passo è quindi breve, o almeno lo è stato per il giovane portacolori del GS CSI Morbegno Alessandro Barlascini che ha partecipato al concorso letterario nazionale promosso dalla Biblioteca […]

today25 Marzo 2024 528 8