Don Nicola Schivalocchi, tiranese, vicario della parrocchia di San Giovanni Battista di Morbegno, è anche un campione di sport, come testimonia il ‘’Challange Alfred Delavey’’. Il campionato di sci per sacerdoti è arrivato alla sua 62° edizione. Ma Don Nicola non è il solo. Anzi, a Courmayeur i preti valtellinesi hanno fatto ‘’gioco di squadra’’ schierando don Mauro Donatini, parroco di Valdidentro, don Gianluca Dei Cas, parroco di Livigno e don Stefano Ferrari, vicario di Livigno. I sacerdoti valtellinesi si sono distinti sia nello sci di fondo che in slalom gigante aggiudicandosi la coppa per diocesi.
Don Nicola: ‘’Ma questa è soprattutto un’occasione per vivere momenti di amicizia e fraternità tra sacerdoti. Un incontro che per noi è sempre importante’’.
Lo sport è però anche un modo per coinvolgere i giovani parlando la loro stessa lingua. Non a caso il lavoro di Don Nicola Schivalocchi all’oratorio di Morbegno (nella foto alle prese con un pallone) è molto apprezzato e nella struttura, recentemente rinnovata, stanno fiorendo molte iniziative dedicate ai ragazzi di Morbegno.
L’Assessorato alla Cultura e la Pro Loco di Valdidentro, in collaborazione con l’associazione musicale LeAltreNote, sono lieti di annunciare la nuova rassegna Note magiche in Valdidentro, un ciclo di tre concerti speciali il 7 aprile, l’11 maggio e l’1 giugno per condividere in musica il fascino della primavera. Parte domenica 7 aprile Note magiche in Valdidentro, nuova rassegna primaverile realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Valdidentro in […]