Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Fine settimana all’insegna delle competizioni per i ragazzi del sodalizio aduano.
Partiamo dalla giornata di Sabato 23 Marzo; alle pendici del Monte Ceneri in territorio elvetico nel Canton Ticino si è svolta la “Tamaro Trophy”, competizione valevole per il prestigioso CIC Swiss Bike Cup.
In un contesto spettacolare su un tracciato immerso nei boschi e pertanto particolarmente insidioso ed impegnativo, con numerosi tratti tecnici e passaggi su roccia, a confrontarsi contro atleti provenienti da diverse nazioni europee, Melavì Tirano Bike schiera in griglia di partenza l’esordiente secondo anno Beatrice Maifrè.
L’atleta non sfigura al cospetto di atlete di altissimo livello, dimostrando anzi una buona padronanza del mezzo ed una pedalata efficace che le permette di centrare la top ten, giungendo in una meritata decima posizione.
Passiamo invece alla competizione di Domenica 24 Marzo, dove i fratelli La Capria Davide e La Capria Matteo sono impegnati sul tracciato interno al Vittoria Park di Brembate per la prima prova del “Vittoria XCO”.
Su un percorso caratterizzato da paraboliche, rilanci, brevi strappi ed ostacoli artificiali, quali salti, gobbe e rock garden giungono ottimi risultati per i nostri atleti impegnati in gara.
Davide La Capria, esordiente primo anno, seppur penalizzato da un salto di catena quando era in lotta per le prime posizioni, non demorde e con caperbietà coglie la quinta posizione a pochi secondi dal podio.
Tra gli esordienti secondo anno Matteo La Capria prende la testa della corsa sin dalle prime battute e con autorevolezza conclude in solitaria la gara, dimostrando una condizione fisica in continuo crescendo.
Written by: Redazione
today8 Febbraio 2025 375 1