News

Treni, altri tre fine settimana di stop tra le stazioni di Morbegno e Tirano

today28 Marzo 2024 529

Background
share close






treni tsn

L’avviso è di quest’oggi, dunque arriva con un certo anticipo: bisogna quindi, sin d’ora, mettersi nell’ottica di intraprendere viaggi in treno e trasbordi su autobus sostitutivi che in certi periodi dilateranno inevitabilmente i tempi dei propri spostamenti. E questo anche in assenza di quel quarto d’ora di ritardo ormai fisiologico della stragrande maggioranza delle corse quotidiane.

In vista di quella che sarà la terza estate di stop alla circolazione ferroviaria in provincia, in arrivo un nuovo pacchetto di tre fine settimana senza treni tra le stazioni di Morbegno e Tirano.

Si comincia già dalla settimana prossima, da venerdì 5 a domenica 7 aprile, poi ancora nessun treno regionale dal 19 al 21 aprile e dal 24 al 26 maggio per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale propedeutici alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e di rinnovo binari che saranno eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.

I treni da Milano e da Lecco saranno limitati a Morbegno e alcune corse saranno cancellate.

Sempre in tema di treni, già a partire da martedì prossimo 2 aprile e fino al prossimo 15 giugno, sono previste modifiche di circolazione sulla linea Lecco-Colico in questo caso per lavori di rinnovo binari nelle stazioni di Abbadia Lariana, Varenna e Dervio.

Il dettaglio delle modifiche è disponible nelle stazioni, sul sito e sull’App di Trenord.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

svincoliamoci

News

“Svincoliamoci”, il 6 aprile la camminata del Comitato informale Trippi e Sassella

In seguito alle crescenti preoccupazioni relative alle progettualità degli svincoli nord e sud della tangenziale di Sondrio, il Comitato informale Trippi e Sassella ha deciso di organizzare per sabato 6 aprile una camminata di sensibilizzazione per chiedere la riapertura di un confronto, così da trovare alternative sostenibili alle soluzioni attualmente prospettate. Il ritrovo è fissato per le10, con partenza alle  10.15, presso il piazzale della Carrozzeria Giugni in via Stelvio […]

today28 Marzo 2024 51 2