News

CambiaMorbegno: “Ecco perché stasera non ci presenteremo in consiglio comunale”

today2 Aprile 2024 375 1

Background
share close






VARIANTE PII AREA EX MARTINELLI MORBEGNO
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri di CambiaMorbegno

Stasera non ci presenteremo in Consiglio comunale. I motivi. Questa sera, in Consiglio Comunale a Morbegno, l’Amministrazione Gavazzi conclude l’iter che ha portato alla modifica della convenzione tra Comune e privati, nella cosiddetta partita dell'”Area ex Martinelli”. In deroga ad ogni promessa fatta nel 2019, nei contenuti (perché la promessa era che non sarebbe stata modificata), nei tempi di partenza del cantiere per la realizzazione dei parcheggi (entro 200 giorni dall’insediamento, ovvero Natale 2019)

Noi non vogliamo legare la nostra partecipazione ad una votazione, verso una delibera che avrà dei profili molto negativi sulla città. i motivi sono evidenti: innanzitutto si tratta di una modifica praticamente mai discussa in maniera partecipata.

Nessun confronto con le minoranze, la nostra e quella di Rovedatti. Se non a pochi giorni dal voto, dopo cinque anni.

Nessun ascolto delle categorie: residenti e commercianti, esercenti pubblici.

In più, decisione che arriva a pochi giorni dall’uscita di carica di questa amministrazione. fatto che impone in maniera arrogante, a chi verrà, l’onere di quanto deliberato questa sera. Noi da subito ci impegniamo a modificare il tutto, per rispetto dei cittadini, di chi lavora, di chi vuole godere della nostra Morbegno.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Volantino

News

Castione, nella giornata dedicata all’architetto Galimberti con l’intitolazione della via e la mostra anche il concerto dell’Ensemble Concertando

Il quinto appuntamento musicale della 60^ Stagione Musicale del Cid Circolo Musicale di Sondrio, si terrà sabato 6 aprile alle 18 all’Auditorium “Leone Trabucchi” di Castione Andevenno, inserito in un più ampio evento che il Comune di Castione Andevenno organizza in quel giorno con l’intitolazione di una via all’architetto Giuseppe Galimberti e l’allestimento di una mostra con sue produzioni pittoriche. Al termine dell’inaugurazione della mostra, prevista per le 17, sempre […]

today2 Aprile 2024 49