News

Castione, nella giornata dedicata all’architetto Galimberti con l’intitolazione della via e la mostra anche il concerto dell’Ensemble Concertando

today2 Aprile 2024 49

Background
share close






Volantino

Il quinto appuntamento musicale della 60^ Stagione Musicale del Cid Circolo Musicale di Sondrio, si terrà sabato 6 aprile alle 18 all’Auditorium “Leone Trabucchi” di Castione Andevenno, inserito in un più ampio evento che il Comune di Castione Andevenno organizza in quel giorno con l’intitolazione di una via all’architetto Giuseppe Galimberti e l’allestimento di una mostra con sue produzioni pittoriche. Al termine dell’inaugurazione della mostra, prevista per le 17, sempre presso l’Auditorium si esibirà l’Ensemble Concertando formato da Alessandro Fagiuoli al violino, Stefano Antonello alla viola e Pierluigi Ruggiero al violoncello con musiche di Beethoven, Kodaly e Dohnanyi.

L’Ensemble Concertando ha come nucleo il trio d’archi e poi varie formazioni che comprendono alternativamente il pianoforte o la chitarra, con la possibilità di invitare anche altri artisti per esigenze di repertorio o per progetti particolari. Il progetto non può non lasciare indifferente chi apprezza insoliti accostamenti timbrici e strumentali. Molta attenzione è dedicata alle nuove commissioni e all’esecuzione di nuovi brani scritti per il gruppo strumentale.

L’Ensemble riunisce musicisti che hanno una lunga importante carriera artistica a livello internazionale. La loro avventura artistica inizia nel 2010 in occasione della prima registrazione di un disco per la Hungaroton, a cui fanno seguito numerosi concerti cameristici in tutto il mondo (Italia, Polonia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Germania, Brasile). L’ingresso è libero.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

banca popolare di sondrio fitch ratings

News

Insieme per la Popolare: venerdì 5 aprile l’assemblea

È stata convocata per venerdì 5 aprile 2024 l’Assemblea dei soci di ‘Insieme per la Popolare’, associazione dei piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio Spa che oggi conta più di 2.200 soci. L’importante momento di confronto si terrà, a partire dalle 17, nella sala “G.B. e G. Martinelli” gentilmente concessa dalla Camera di Commercio di Sondrio. Primo punto all’ordine del giorno, la Relazione del Presidente Matteo Lorenzo De Campo […]

today2 Aprile 2024 36