News

Insieme per la Popolare: venerdì 5 aprile l’assemblea

today2 Aprile 2024 36

Background
share close






banca popolare di sondrio fitch ratings

È stata convocata per venerdì 5 aprile 2024 l’Assemblea dei soci di ‘Insieme per la Popolare’, associazione dei piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio Spa che oggi conta più di 2.200 soci. L’importante momento di confronto si terrà, a partire dalle 17, nella sala “G.B. e G. Martinelli” gentilmente concessa dalla Camera di Commercio di Sondrio. Primo punto all’ordine del giorno, la Relazione del Presidente Matteo Lorenzo De Campo e del Consiglio Direttivo sulle attività sociali. Si procederà quindi con l’esame e la successiva approvazione del Bilancio consuntivo al 31 dicembre 2023 e del previsionale per l’esercizio 2024. Il terzo punto è dedicato alle indicazioni di voto dell’Associazione, in vista dell’Assemblea annuale della Banca Popolare di Sondrio in agenda sabato 27 aprile 2024: i soci potranno quindi conferire delega.

Le adesioni aumentano, giorno dopo giorno. «Insieme per la Popolare prosegue nel suo percorso di crescita – sottolinea il presidente Matteo Lorenzo De Campo –, ringrazio chi ha deciso di entrare a far parte dell’associazione e allo stesso tempo invito altri piccoli azionisti ad aderire perché più siamo, meglio salvaguardiamo la ‘nostra’ banca. Il dialogo aperto con la Banca è costruttivo e procede nell’incisivo sostegno della comunità e dell’economia reale dei territori presidiati dal Gruppo bancario. La nostra associazione, fin dalla sua nascita, ha riservato grande attenzione a temi come la concessione del credito, lo sviluppo economico delle piccole imprese e delle comunità locali. Quest’anno abbiamo altresì offerto il nostro contributo alla Banca per la definizione dei criteri per la selezione degli amministratori, quindi ci siamo ancora di più addentrati nella conoscenza delle dinamiche che definiscono il funzionamento dell’istituto di credito».

Come aderire all’Associazione?

«Il mio invito ad aderire a ‘Insieme per la Popolare’ – spiega il presidente De Campo è rivolto a tutti i piccoli azionisti che vedono la Banca con la nostra ottica: un istituto di credito in grado di aumentare la coesione e lo sviluppo economico della comunità. Entrare a far parte dell’associazione e sostenerla non costa nulla e ci dà forza all’interno dei grandi tavoli della grande finanza che non sempre hanno una visione vicina all’economia di prossimità». Sul sito www.insiemeperlapopolare.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per conoscere l’Associazione e aderire all’importante iniziativa nata sul territorio.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

definitivo Sondrio 1

News

La figlia di Giuseppe Pinelli e il segretario generale Maurizio Landini: saranno due settimane speciali per la CGIL di Sondrio

Sono molti gli impegni che vedranno la Camera del Lavoro di Sondrio impegnata questo fine settimana: venerdì 5 aprile alle 20.30 all’aula magna Saraceno/Romegialli di Morbegno ci sarà il primo di due incontri di CGIL e SPI, aperti al pubblico con ingresso libero, che vedrà la presenza di Claudia Pinelli, figlia di Giuseppe Pinelli, la quale dopo la visione di “Pino – vita accidentale di un anarchico" interagiràcol pubblico presente. […]

today2 Aprile 2024 53 1