Ardenno Buglio Ideal Caffè tiene la testa della classifica con 2 punti di vantaggio su Fondazione Mediolanum quando il Campionato di Eccellenza è ormai alla 20a giornata. Entrambe le squadre escono vincenti dal campo la sera del 12 aprile: la prima con il risultato di 6 a 2 ai danni dell’AS Grosotto, la seconda si impone 8 a 3 in casa contro il CSI Valmasino. In terza posizione a 40 punti i malenchi del Real Magnan pareggiano 1 a 2 contro i vicini di casa di Caspoggio. Goleada del Novate Autocerfoglia che travolge i Born to Dreams Castione 9 a 3. Combattuto il match tra Finarc GS Castionetto e Samolaco, con i padroni di casa che passano 4 a 3. Vittoria in trasferta per il Calcio a 7 Mese (3 a 0 contro il Fusine Valtellina Giochi Maker) e il Campodolcino (4 a 3 contro Villa C7 Metior). Capocannoniere sempre Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 39 realizzi.
15° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE
Zona alta della classifica del Campionato di Promozione invariata dopo la 17a giornata di gioco.
La capolista EDAC 6 Campanili vince in trasferta 4 a 3 contro il Mello e la Polifaedo supera la Polisportiva Andalo per 6 a 2. Sempre un punto di distacco quindi in classifica tra le due vincenti. Lo Sporting Club Livigno, che tiene la terza posizione, pareggia 3 a 3 contro gli Scacchi matti, mentre vincono in trasferta sia l’US Talamonese (5 a 1 verso Grosso Impianti) sia la Polisportiva Colorina (3 a 2 contro Impresa Rigamonti). In classifica marcatori, sempre Michele Paganoni (20 reti) e Mattia Libera (18 reti), entrambi Polifaedo, al primo e secondo posto, mentre al terzo posto Rijad Merseli (Sporting Club Livigno) scalza Andrea Pini (Polifaedo).
VARIAZIONI
Spostamento partita 19° Giornata Promozione:
Polifaedo – Webtek Rist al Crap Venerdi 26 aprile ore 21.00
Anticipo partita 21° Giornata Promozione:
Scacchi matti – ASD Mello martedi 30 aprile ore 21.30
Recuperi 14° giornata eccellenza:
A.S. Grosotto – Villa C7 Metior Mercoledi 1 maggio ore 21.00
Samolaco – A.S.D. Caspoggio Mercoledi 1 maggio ore 21.00
E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento della finale del 14° Campionato regionale CSI di ginnastica artistica per le categorie Super A (“individuale” e “trampolino di specialità”) e maschili (per tutte le categorie e specialità), domenica 14 aprile al Centro Sportivo Cambini Fossati di Milano. La Gyminica Tirano ha partecipato con 3 finaliste. “Le gare sono state molto dure perché c’erano le migliori della regione – ammette l’allenatrice […]