Sondrio, non c’è il due senza il tre per il Bar Desa. Nuovo stop, stavolta per 15 giorni
Sondrio, non c'è il due senza il tre per il Bar Desa. Nuovo stop, stavolta per 15 giorni
Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Qui di seguito il comunicato ufficiale.
Sabato 11 maggio, come da 8 settimane a questa parte, le DONNE PER LA PACE saranno a Sondrio, davanti all’entrata del Comune in Corso Italia, dalle ore 11:00 alle 12:00, per un sit-in silenzioso che chiede il CESSATE IL FUOCO a Gaza, in Ucraina e ovunque ci sia la guerra.
Con l’occasione, verrà presentata anche la petizione della Rete italiana pace e disarmo in difesa della L.185/90 e degli emendamenti proposti dal Governo con una raccolta firme per mantenere la trasparenza e il controllo sulla fabbricazione, l’importazione, l’esportazione ed il transito di armi.
Non sono previste installazioni, i partecipanti possono portare cartelli con scritte sul tema.
Le DONNE PER LA PACE, un gruppo di 24 donne aperto alla partecipazione, chiedono di:
Con questi appuntamenti ripetuti DONNE PER LA PACE intende dare continuità alla testimonianza della opposizione alle guerre che (come stiamo vedendo) al fine di conquistare egemonia e potere sottopongono le popolazioni a sofferenze indicibili ed inaccettabili: “Riteniamo importante che l’orrore non resti dentro alle nostre menti, obbligandole alla assuefazione e “normalizzazione”, e che viceversa si trovi il coraggio di esprimere la propria convinzione civile, che è la sola base da cui poter cominciare a cambiare il modo di risolvere i conflitti. Per questo motivo, invitiamo tutte le persone a partecipare”.
Written by: Radio TSN
Sondrio, non c'è il due senza il tre per il Bar Desa. Nuovo stop, stavolta per 15 giorni