Sorpresona nel Campionato CSI di Eccellenza: alla 23a giornata di gioco la Fondazione Mediolanum, vincente 5 a 3 contro l’ASD Caspoggio, riaggancia in vetta alla classifica l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè che pareggia 3 a 3 contro i Born to Dreams Castione. A questo punto le due formazioni sono entrambe a 50 punti. Al terzo posto con 46 punti i malenchi del Real Magnan che fanno felice il pubblico di casa vincendo 3 a 2 contro il Villa C7 Metior. A quota 45 troviamo i campioni uscenti del Finarc GS Castionetto che pareggiano 3 a 3 con il Calcio a 7 Mese. Finisce in parità anche tra Novate Autocerfoglia e Fusine Valtellina Giochi Maker (1 a 1), mentre vince in casa il Campodolcino contro l’AS Grosotto (5 a 3) e in trasferta il Samolaco piega il CSI Valmasino 3 a 2.
Il 1° maggio si sono giocati anche i recuperi della 14a giornata: pareggio di 1 a 1 tra Samolaco e ASD Caspoggio, vittoria in trasferta per 3 a 0 del Villa C7 Metior contro l’AS Grosotto. Invariata la classifica marcatori con l’imprendibile Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) a quota 43 reti.
15° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE
Decisamente frizzante anche il Campionato CSI di Promozione con la Polifaedo che finalmente realizza il sogno di conquistare la vetta della classifica grazie alla vittoria contro l’ASD Mello (7 a 2 a referto) ed il passo falso dell’EDAC 6 Campanili che perde 1 a 5 a casa dello Sporting Club Livigno. Pareggio tra Pol. Andalo e Webtek Rist. al Crap (5 a 5), vittorie casalinghe per gli Scacchi matti (4 a 2 contro la Pol. Colorina) e Grosso impianti (3 a 2 contro Impresa Rigamonti). Turno di riposto per l’US Talamonese. Il 30 aprile si sono giocati anche il recupero del match tra Sporting Club Livigno e Grosso Impianti (7 a 1 a referto) e l’anticipo tra Scacchi matti e ASD Mello (risultato 3 a 1).
Nella classifica marcatori sempre al comando Michele Paganoni (26 reti) e Mattia Libera (25 reti), entrambi della Polifaedo.
Vince anche quest’anno Yeman Crippa al parco di Monza. Per la seconda edizione consecutiva, il re del mezzofondo azzurro si impone nei 10 chilometri su strada della DKRace. Stavolta il crono finale è di 28:24 per il trentino delle Fiamme Oro al termine di una prova condotta senza forzare, con un passaggio intorno a 14:30 a metà gara per poi continuare in progressione. Poco più di una settimana dopo il formidabile record italiano di […]