News

Gruppo Rifugi, rinnovato il consiglio direttivo. Emanuele Bergomi nuovo presidente

today10 Maggio 2024 81 2

Background
share close






img 4409 1

Rinnovato il Consiglio direttivodel Gruppo attivo all’interno dell’Unione CTS Sondrio.

Nuovo presidente èEmanuele Bergomi (Rifugio Zoia – Valmalenco).

Emanuele Bergomi

Vice presidenza in rosa conDiana Pedrotti(Rifugio Longoni e Marinelli-Bombardieri)eEleonora Fiorelli (Rifugio Ponti –Valmasino).

Nuovovertice provinciale perilGruppo rifugi alpinisticied escursionistici,realtà attiva all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.L’Assemblea elettiva si ètenuta nel pomeriggio digiovedì9 maggionella sededi via del Vecchio Macello.

All’ordine del giorno,il rinnovodel Consiglio Direttivo Provincialeper il quinquennio 2024-2028.

Al termine delle operazioni di voto, sono stati elettii consiglieri:Elisa Montani(Rifugio“Della Corte”–Valgerola),Emanuele Bergomi(Rifugio“Zoia”– Valmalenco),Giuseppe Della Rodolfa(Rifugio“Gerli-Porro” –Valmalenco),Narciso Salvadori(Rifugio“Forni”– Valfurva),Claudio Compagnoni(Rifugio“Pizzini-Frattola”– Valfurva),Giacomo Fiorelli(Rifugio“Gianetti”–Valmasino),Eleonora Fiorelli(Rifugio“Ponti”–Valmasino),PaolaPedrolini(Rifugio“Motta”–Valmalenco),Giacomo Dell’Andrino(Rifugio“Palù” –Valmalenco),Diana Pedrotti(Rifugio“Longoni”e“Marinelli-Bombardieri” –Valmalenco),VaniaNegrini(Rifugio“Cristina”– Valmalenco),Alessandro Baretto(Rifugio“La Baita”–Val diRezzalo).

Nuovo presidentedel Gruppo èEmanuele Bergomi, proprietario e gestore del Rifugio “Zoia” (si trovanel territorio comunale diLanzada).

Vice presidenza in rosa conEleonora FiorellieDiana Pedrotti.Eleonora gestisce il rifugio “Ponti”, inValmasino, econ la società difamiglia anche ilrifugiolecchese “Porta”.

Diana,con papà Eugenio,gestisce in Valmalencodue rifugi:“Longoni” e(da quest’anno)“Marinelli-Bombardieri”.

"Ringrazio i colleghi che mi hanno votato–il primo commento diEmanuele Bergomi,nuovo presidente del Gruppo rifugi alpinistici ed escursionisticidell’Unione–e sono pronto ad affrontare questa sfida assieme alle due vice presidentiEleonora FiorellieDiana Pedrottie al nuovoDirettivo.

La nostra è una professione stupenda: siamo dei veri e propri custodi della montagna, dei punti di riferimento qualificati per chi sale in quota.

L’estate è una stagione molto importante per i rifugi: siamo fiduciosi, anche perché le persone sono sempre di più alla ricerca di esperienze autentiche, a contatto con la natura.

Ogni rifugio ha la sua storia e la sua identità: l’offerta in provincia di Sondrio è variegata e va incontro alle esigenzesia degli escursionisti,sia degli alpinisti".







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

consorzio dei comuni del bacino imbrifero montano dell adda bim adda logo vector

News

Tesi di laurea sulla Valtellina, nuovo bando di concorso del Consorzio BIM

Aperto ai laureati negli anni 2022/2023 e 2021/2022 ma con titolo conseguito dopo il 3 marzo 2023 Il Consorzio Bim dell'Adda premia gli studenti autori di tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza della Valtellina e della Valchiavenna, delle caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali, delle acque e dell'energia. Il bando è rivolto ai laureati nell'anno accademico 2022/2023 che al 31 dicembre 2023 non abbiano compiuto i […]

today10 Maggio 2024 91 2 3