News

Alice in Wonderland e Valligianerie: doppio spettacolo di danza della Civica domenica 19 al Sociale

today17 Maggio 2024 103

Background
share close






saggio civica
La Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro della Provincia di Sondrio ha organizzato due spettacoli di danza che si terranno al Teatro Sociale di Sondrio domenica 19 maggio: alle 18.30 è in programma “Alice in Wonderland” e a seguire, alle 21 “Valligianerie”.

“Alice nel paese delle meraviglie”. Inseguire il Bianconiglio è sicuramente un’ottima idea per Alice. Certo, comporta rischi, come qualunque vera avventura, ma solo chi ha il coraggio di spingersi nell’ignoto può precipitare in altri mondi, proprio come Alice, che con il suo spirito da vera sognatrice vive un viaggio dove tutto è diverso e l’impossibile diventa possibile!

“Valligianerie” cioè… cose di Valle. L’idea è stata quella di lavorare sul territorio e portare in scena le forme, i colori e gli odori che ogni giorno riempiono i nostri sensi e creano un paesaggio interiore che fa da specchio a quello reale. “Senza nostalgie e senza giudizi, senza neppure opinioni:solo suggestioni di valle. Valligianerie , appunto.

Ci sono infine le opere di Silvia Negrini, giovane artista valtellinese, a fare da da perfetta scenografia.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

giorgio barbuto

News

Il Presidente del Tribunale di Sondrio Giorgio Barbuto lascia la provincia: nominato nuovo presidente della Corte d’Appello di Perugia

Il presidente del Tribunale di Sondrio, Giorgio Barbuto, 63 anni, si appresta a lasciare la Valtellina perché è stato nominato nuovo presidente della Corte d'Appello di Perugia. Ieri pomeriggio, infatti, è stato votato dal plenum del Csm all'unanimità dopo che era stato proposto dalla Quinta Commissione. Erano sei i togati in corsa per ricoprire la più alta carica della magistratura dell'Umbria. Barbuto è presidente del Tribunale di Sondrio dal 2017. […]

today17 Maggio 2024 204 2