Sabato 8 giugno presso il campo sportivo dell’oratorio di Grosotto la Parrocchia di S. Eusebio e l’oratorio Giovanni Paolo II di Grosotto presentano la II edizione di DIVERTIMONDO e con questa iniziativa proprio alle porte dell’estate si dà ufficialmente inizio alle attività estive quali Grest e Campi estivi.
DIVERTIMONDO è una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai bambini con giochi no stop dalle 16.30 alle 24.00, Gonfiabili, Truccabimbi, treccine, giochi musicali e grandi giochi in legno.
Quest’anno l’iniziativa, alla seconda edizione, si rinnova con un’area Baby dedicata ai bambini piccolissimi da 0 a 4 anni e uno spettacolo teatrale pensato per le famiglie con la compagnia Teatrodaccapo di Bergamo, “Un songo nel castello” il titolo dello spettacolo adatto ad un pubblico a partire dai 3 anni che si svolgerà alle ore 18.00 presso la sala don Giovanni Rapella.
Numerose sono le associazioni del paese presenti e che realizzano stand e giochi per i bambini tra queste: Associazione Vigili del fuoco Volontari Grosotto, Gruppo Alpini, Società Pesca sportiva “Cinque Comuni”, Corpo Musicale di Grosotto, Fiori di Sparta, Gruppo comunale volontari di protezione civile di Grosotto, Amici della croce di
Campiano, Amici degli Anziani di Grosotto, AS Grosotto, Mortirolo Academy e Proloco Grosotto.
L’iniziativa, con entrata a offerta libera, oltre alla preziosa presenza delle associazioni ricordate, si realizza grazie alla generosità di alcune attività del territorio e, quest’ anno, anche dal contributo di Fondazione Pro Valtellina.
Due giornate di formazione roccia, lavorando su un terreno d'avventura: nei giorni scorsi, i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino si sono trasferiti in provincia di Sondrio. Assistiti da un istruttore Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, i soccorritori hanno approcciato una parete e hanno iniziato ad aprire due nuove linee di arrampicata. Un’attività che ha permesso loro di cimentarsi su un terreno impervio e molto […]