Pubblichiamo di seguito la nota stampa di Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani e candidato alle Europee nelle liste di Forza Italia
Elly Schlein benedice e accetta senza fare la schizzinosa anche i voti del partito di Salvini e Vannacci, in provincia di Sondrio, pur di non perdere Morbegno, il Comune più importante dopo il capoluogo, dove si vota per il nuovo sindaco sabato e domenica prossimi.
A sollevare il caso, l’onorevole Marco Reguzzoni (nella foto), candidato alle Europee con Forza Italia, che parla apertamente di “vergognoso inciucio” Lega-PD in Valtellina.
“Nella città che ha dato i natali ad un grande riformista cattolico come Ezio Vanoni – ha sottolineato l’ On. Reguzzoni – la lista di centro destra è saldamente composta da Forza Italia e Fratelli d’Italia, mentre il PD di Elly Schlein, preoccupato per una sconfitta annunciata, a causa dell’immobilismo e dell’inconcludente amministrazione uscente di sinistra, non si è fatta scrupolo di rastrellare i voti del partito di Salvini e Vannacci, che altrove rifiuta sdegnosamente”.
L’accordo a sorpresa tra la lista di sinistra alla guida del Comune da 5 anni e la Lega valtellinese, guidata da un fedelissimo di Salvini come l’assessore regionale Massimo Sertori, è emerso durante il tour elettorale in Valtellina di Letizia Moratti, candidata alle elezioni europee per Forza Italia, ed è stato denunciato a chiare lettere dai dirigenti provinciali di Forza Italia, Elio Della Patrona e Gabriele Magoni.
Analoga operazione è stata segnalata dai referenti locali di Forza Italia anche nel comune di Tirano. “In realtà, il partito di Elly Schlein – ha aggiunto Reguzzoni – non è nuovo a pateracchi del genere . Un altro “inciucio”, infatti, era avvenuto un anno e mezzo fa ed aveva portato alla elezione di un esponente PD alla presidenza della Provincia con i voti di sindaci e amministratori della Lega, mentre successivamente sindaci e amministratori PD avrebbero fatto convergere i loro voti a favore della candidatura in Consiglio regionale di un esponente leghista”. “E soprattutto Salvini deve spiegare ai cittadini della provincia di Sondrio perché dice che in Europa non parteciperà a nessun governo – condannando in tal modo la Lombardia a diminuire in peso al governo dell’Europa – mentre qui la Lega va a nozze col PD. Un comportamento a dir poco scorretto”
«Continua a parlare e non tacere, perché io sono con te». È un versetto del capitolo 18 degli Atti degli apostoli il motto scelto dai prossimi novelli sacerdoti per accompagnare il giorno della loro ordinazione, che sarà sabato 8 giugno, in Cattedrale, a Como, dalle 10.00. Il rito sarà presieduto dal Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, e vedrà la presenza di tanti sacerdoti e fedeli provenienti dalle parrocchie di origine dei […]