Melavì Tirano Bike in evidenza nel’ “8^ Edizione del Trofeo Parco Vivo” svoltasi nell’omonimo parco del comune di Casatenovo, competizione valevole come quarta prova del circuito interprovinciale XCO Asso Bike Junior, egregiamente organizzata dall’UC Cassina de Bracchi Asd.
Il percorso si snoda interamente nel verde su un terreno dal fondo pesante e con salite e discese che non lasciano un attimo di respiro agli atleti; un percorso duro e selettivo che ben si addice ai portacolori della squadra aduana.
Primo e secondo posto nella categoria G6 maschile (12 anni) per la coppia Nicolò Ferrari e Andrea Ghilotti, autori dell’ennesima prova di carattere e di sostanza che li ha visti primeggiare nella classe regina contro avversari di tutto rispetto.
A proprio agio sul percorso anche Lorenzo Dottarelli, categoria G5, che grazie alle salite riduce il gap dai tre battistrada ed imponendo il proprio ritmo riesce a consolidare la terza posizione.
Buone notizie anche per Greta Ferrari, categoria G3 femminile, che malgrado veda sfumare la vittoria per pochi secondi, chiude in una seconda posizione che lascia ben sperare per la seconda parte della stagione.
Bene anche gli altri ragazzi impegnati nelle competizioni.
In top ten il vivace Gioele Cabasse, categoria G1, autore di una prova convincente che gli permette di centrare la nona piazza.
Ottava posizione colta anche dal fratello Gabriele Cabassi, categoria G4, così come per Mihreteab Yanick tra i G3, entrambi dimostrando una pedalata efficace su un percorso alquanto nervoso.
Chiudiamo con la pattuglia più folta, quella dei G2 che vede al via quattro atleti Melavi, Tommaso Volonté, Jacopo Verzaglia, Leonardo Gagetti e Salvadori Nathan; nella batteria più numerosa in termini di partecipanti, i ragazzi colgono rispettivamente la 15^, la 20^, la 22^ e la 23^ posizione portando preziosi punti alla squadra.
E buone notizie giungono ora anche dagli atleti impegnati nell’ultima prova del Grand Prix Giovanile Centro Italia MTB in località Costacciaro; i fratelli La Capria Davide, esordiente primo anno, e La Capria Matteo, esordiente secondo anno, centrano rispettivamente la terza e la quinta posizione, dimostrando una condizione in crescendo.