Lo scorso weekend nel circuito storico di Pergusa (EN) nel caldo torrido della Sicilia si è tenuto il terzo round del campionato Mitjet Italia Series ospite dell’ACI Weekend con anche TCR Italy e campionato prototipi, con il pilota di Berbenno, Giuseppe Forenzi.
Il tracciato siciliano realizzato negli anni ’50, lungo 5 km. che gira attorno al lago di Pergusa, vicino ad Enna, è come un tracciato cittadino, caratterizzato da lunghi rettilinei interrotti da strettissime varianti che mettono a dura prova i piloti in quanto hanno poco margine di errore.
In qualifica Forenzi faceva segnare la sua prima pole position in carriera ed in gara 1 in partenza riusciva a mantenere il comando e poi a respingere gli attacchi del primo in classifica, dando luogo così ad un bellissimo duello per alcuni giri fino a quando doveva cedere il primo posto dopo un sorpasso al limite che lo faceva scivolare in quarta posizione per poi avere la meglio negli ultimi giri sugli avversari e tagliando il traguardo al secondo posto.
La domenica in gara 3, con l’inversione di griglia dei primi dieci classificati di gara 1, Forenzi partiva in nona posizione ed in partenza in seguito a un contatto scivolava in dodicesima posizione. Al termine della gara dopo una battaglia davvero intesa a centro gruppo, Forenzi riusciva a risalire e a centrare un buon quarto posto assoluto e primo junior coronando così un bellissimo weekend.
Con questo round il pilota di Berbenno consolida il terzo posto nella classifica assoluta del campionato e primo posto junior, confermandosi come pilota in lotta per la vittoria del campionato.
Per rivedere gara 3 potete visitare il canale youtube di mitjet italia o guardare il canale instagram @forenzigiuseppe_racing per seguire il pilota valtellinese.
Il campionato riprenderà dopo l’estate con gli ultimi due round: Mugello e Misano.
Sulla Home Page del portale della Prefettura di Sondrio, raggiungibile all’indirizzo https://www.prefettura.it/sondrio/multidip/index.htm, è stato pubblicato il terzo avviso esplorativo prot. 30911/2024, con la relativa modulistica, inerente la “Manifestazione di interesse per la fornitura di servizi di alloggiamento del personale delle Forze di Polizia in servizio di Ordine Pubblico fuori sede per le esigenze connesse all’evento "Giochi Olimpici Invernali Milano- Cortina 2026”, relativa ad esercizi ricettivi extra alberghieri. La ricerca di […]