News

Nuova Sondrio Calcio. E’ Alessio Bifini il nuovo allenatore: guiderà la squadra in serie D

today2 Luglio 2024 122 1

Background
share close






Alessio Bifini
La Nuova Sondrio comunica che Alessio Bifini sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2024-2025 nel campionato di serie D. Nato nel 1975 a Grosseto, ha giocato nelle file di Grosseto, Arezzo, Sanremese, Albinoleffe, Avellino, Poggibonsi, Alessandria, Sambenedettese, Legnano, Pro Sesto tra le altre.

Nel ruolo di allenatore ha guidato dapprima i Giovanissimi nazionali del Grosseto, divenendone mister della prima squadra nella stagione 2016-2017. A seguire, è stato sulla panchina del Poggibonsi in Eccellenza per due anni, del Corneto Tarquinia, passando in serie D alla Sanremese, al Ghiviborgo, fino al Vastogirardi nell’ultima annata.

 

“La scelta su Alessio Bifini è stata una conseguenza di attentissime valutazioni – sottolinea il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. Partendo dal fatto che conosco Alessio dal 1994, quando giocava nell’Arezzo di Serse Cosmi e Ciccio Graziani. Quindi credo che il rapporto umano abbia avuto il suo peso, ma sono altresì convinto che il mister rappresenti a 360 gradi quello che dovrà essere lo spirito della Nuova Sondrio calcio in questa stagione”.

“È stato un giocatore di talento – ricorda Salvadori -, che ha raccolto meno di quello che meritava, ma sarà importante per la crescita di alcuni ragazzi di talento che avremo a disposizione. Ha dimostrato tanta fame ed entusiasmo senza nessuna remora di nessuna natura e anche questo è un dato fondamentale. Sarà un’annata importante per lui. Il sottoscritto e il Presidente gli daremo il giusto supporto e sostegno, senza farsi prendere dalle “umoralita” domenicali. Ci vorrà equilibrio e serenità. Perché gli obiettivi sono ben precisi”.

 

Sui nostri profili social è possibile trovare un video di saluto del nuovo allenatore Alessio Bifini.

 

Ricordiamo come la data del raduno è prevista il 19 luglio alla Castellina, mentre è corso di definizione il programma delle amichevoli.

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

IMG 3543

News

Sondrio. In un sottotetto del Lungo Mallero, questa mattina l’intervento dei Vigili del Fuoco per il recupero di una persona

Vigili del Fuoco del capoluogo impegnati questa mattina nel recupero di una persona dall’interno di uno stabile situato sul Lungo Mallero, a Sondrio. L’intervento questa mattina intorno alle 9 e 45. Per introdursi nel piano ultimo del palazzo, i pompieri hanno utilizzato un’autoscala. Il palazzo è adiacente a quello dal quale nel febbraio del 2023 un trentatreenne trovò la morte, precipitando dal tetto dell’immobile, situato in via Romegialli. All’epoca le […]

today2 Luglio 2024 907 1 4