News

ALLA PICCOLA GRAN FONDO DI BRENNA CSI MORBEGNO ANCORA A PODIO

today9 Luglio 2024 88

Background
share close






IMG 20240707 WA0012
 

 

Un’intensa e copiosa pioggia, caduta nella notte di sabato 6 ma anche nella mattinata di domenica 7 luglio, ha indubbiamente placato le intenzioni di molti bikers, nel partecipare alla nona edizione della Piccola Granfondo di Brenna- Gianmaria alla memoria, ottava tappa del circuito off road Master Cicli Pozzi dell’Acsi di Como- Lecco. Al via, infatti, della gara, si sono presentati 80 bikers. Un vero peccato. Soprattutto per il grande sforzo organizzativo compiuto dalla società del 2×2 Brenna, che nonostante le varie situazioni climatiche, aveva messo a disposizione ai bikers, un tracciato perfetto ed in piena sicurezza. Partenza unica, sotto al Vallone (tranne il Primavera scattato sotto lo striscione di arrivo e per lui un giro del tracciato). Primo pezzo in salita in asfalto, per poi immettersi in un primo tratto del percorso, per poi transitare sotto la zona del traguardo, per iniziare il percorso ufficiale di gara. Due giri per Donne, Supergentlemen B-C e Debuttanti, e tre giri, per il resto del gruppo. Impeccabile il 2×2 Brenna nel gestire il tutto ed i complimenti arrivano anche dagli stessi bikers, per aver ricevuto il massimo dei servizi per quanto concerne il post gara. E’ andata così. Una scena, per quanto concerne il meteo, già vissuta qualche anno fa. Ma il 2×2 Brenna non molla la presa e vi aspetta per la prossima edizione. La giornata si è conclusa con la splendida prestazione, rimarcando che nella speciale classifica di società, vince la Trb Hersh, davanti al GS CSI Morbegno, Lissone Mtb, Laghee Mtb e 2×2 Brenna. Per quanto concerne l’aspetto agonistico, il migliore sui tre giri del tracciato, è stato Alessio Montemurro (Trb Hersh) che ha coperto la distanza nel tempo di 2h11’55”. A diciassette secondi Andrea Bonacina (Vam Race) e Luca Benvenuti (Laghee Mtb). Dal quarto al decimo posto: Silvio Olovrap, Carloalberto Bernasconi, Jacopo Cerutti, Davide Marelli, Simone Naldi, Davide Dinale ed Alessandro Consonni.

 

Fonte: Fabio Balbi/www.masterciclipozzi.com

 

Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti valtellinesi in gara:

Senior 2: 8° Nicola Del Barba (GS CSI Morbegno)

Veterani 1: 2° Roberto Barbera (Hardennobike), 5° Fabio Mazzoni (Hardennobike)

Gentleman 1: 4° Luca Della Matera (GS CSI Morbegno), 5° Andrea Carganico (GS CSI Morbegno)

Gentleman 2: 5° Massimo Nava (GS CSI Morbegno), 6° Ettore Cucchi (GS CSI Morbegno)

Super G. B e C: 4° Gualtiero Stefanon (GS CSI Morbegno), 6° Antonio Carganico (GS CSI Morbegno), 7° Mauro Bertola (GS CSI Morbegno), 8° Francesco Rapella (GS CSI Morbegno)

Primavera: Manuel Giana (GS CSI Morbegno)

 

Cristina Speziale

Addetto stampa GS CSI Morbegno

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

IMG 20240707 WA0007

News

GASP MORBEGNO SECONDA AI CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI PALLAVOLO INTEGRATA

    Il Centro Sportivo Italiano sabato 6 e domenica 7 luglio ha disputato a Castellarano (RE) le finali dei Campionati Nazionali nelle Attività Sportive Paralimpiche, realizzate con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna. Oltre 300 atleti e sedici squadre sono state impegnate nelle tre discipline proposte: otto formazioni nel calcio a 5, sei squadre nel basket integrato e quattro nella pallavolo integrata. Le squadre presenti in Emilia arrivavano […]

today9 Luglio 2024 216 1