News

Chiavenna: è tutto pronto per la ”Notte bianca”

today11 Luglio 2024 206

Background
share close






POST NotteBianca 2024 1
– Il conto alla rovescia prosegue e la “Notte bianca” è sempre più vicina. A Chiavenna fervono i preparativi in vista del doppio appuntamento in agenda venerdì 19 e sabato 20 luglio. Quest’anno l’evento raddoppia e, come sempre, porterà allegria e divertimento nel cuore della città.

Collaudata la squadra che da mesi è al lavoro per la buona riuscita della manifestazione: la “Notte bianca” rientra nel ricco programma di eventi che l’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, con la sua Associazione Mandamentale e Valchiavenna Shopping, propone lungo l’estate 2024 con il supporto di “Events & Festival” di Davide Nicolò Bergna, in collaborazione con il Comune e il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna.

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, dalle 21 alle 2 di notte, le piazze e le vie del centro storico si animeranno con musica dal vivo, concerti, animazione, esibizioni corali, danze, DJ set, spettacoli di intrattenimento e l’apertura serale delle attività commerciali. Il programma della “Notte bianca”, iniziativa giunta alla dodicesima edizione, è molto ricco e diversificato e va ad interessare tanti punti di intrattenimento divisi tra Pratogiano, le vie Dolzino e Bossi, le piazze Bertacchi, Crollalanza, Ploncher, Pestalozzi e Persenico, Santa Maria, Santa Rosalia e piazza Verdi. Si uniscono così le diverse aree della città della Mera lungo un ideale percorso che i partecipanti potranno seguire secondo il proprio gradimento.

«La “Notte bianca” è una delle grandi conferme del nostro pacchetto di eventi estivi. Quest’anno l’appuntamento è a luglio, anziché a giugno. Una nuova collocazione che sarà banco di prova per il futuro: sarà interessante vedere la risposta del pubblico nel cuore dell’estate, momento in cui la presenza di turisti è maggiore. Il programma è molto ricco e si snoda su due giornate: venerdì 19 protagonista sarà Pratogiano, sabato il centro storico della città» – afferma Anna Del Curto, presidente dell’Associazione mandamentale di Chiavenna dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.

 

 







Written by: Redazione

Rate it