News

Attimi di terrore per un camion in fiamme in galleria tra Grosio e Sondalo

today29 Luglio 2024 1706 2

Sfondo
share close






incendio bolladore
Tanto spavento, ma fortunatamente nessun ferito oggi pomeriggio poco prima delle 17 nella galleria Valmaggiore-Bolladore, poco dopo Grosio, dove un camion che viaggiava in direzione Bormio ha improvvisamente preso fuoco dal vano motore.

Il tunnel si è riempito di fumo e altri due camion che provenivano in direzione opposta si sono fermati e gli autisti hanno guadagnato insieme l’uscita.

Naturalmente lo scenario drammatico in un primo momento ha fatto temere che dentro la galleria – parliamo di un tratto di circa 3 km – fossero rimaste persone a bordo di veicoli per le quali il rischio dell’intossicazione o del soffocamento sarebbe stato altissimo.

La strada è stata naturalmente chiusa e il traffico dirottato sulla provinciale per consentire l’intervento dei Vigili del fuoco, sul posto insieme ai Carabinieri di Tirano del capitano Riccardo Angeletti.

Sul luogo l’elisoccorso, due autoambulanze e due automediche. Due dei tre autisti – hanno 30, 48 e 59 anni – avrebbero respirato troppo fumo e sono stati trasportati – uno in codice giallo e uno in codice verde-  al vicino ospedale di Sondalo, sono vigili e le loro condizioni non sono preoccupanti.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente


Post simili

News

Premiazioni finali del Circuito Master Cicli Pozzi di MTB

Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]

today18 Dicembre 2025 44