News

Biblioteca civica Pio Rajna, dal 5 agosto in vigore l’orario estivo

today1 Agosto 2024 68

Background
share close






Fondo Rajna BibliotecaRajnaSondrio
Dal 5 agosto entrerà in vigore l’orario estivo alla Biblioteca Rajna che osserverà anche una breve chiusura, da giovedì 15 a venerdì 23 agosto, quando il personale sarà impegnato nell’attività di revisione e scarto del patrimonio librario per l’aggiornamento delle collezioni.

La biblioteca sarà aperta il lunedì, dalle ore 14 alle ore 18, e da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. Non è prevista l’apertura in pausa pranzo. Nelle giornate di chiusura si potrà comunque usufruire del servizio di prestito su prenotazione attraverso il Bibliolocker posizionato all’ingresso nord, vicino all’ascensore, nelle consuete modalità.

La prenotazione dei documenti avviene attraverso il proprio account nel catalogo delle biblioteche della provincia di Sondrio, indicando ‘Sondrio Bibliolocker’ come biblioteca di ritiro. Dopo aver ricevuto comunicazione della disponibilità del documento basterà recarsi al Bibliolocker muniti di tessera. Si possono inoltre riconsegnare libri, utilizzando il box posizionato all’esterno di Villa Quadrio, sul lato nord, cd e dvd, attraverso l’apposita fessura di restituzione del Bibliolocker. Da settembre entrerà in vigore un nuovo orario che sarà definito sulla base delle rilevazioni delle presenze negli ultimi mesi.

«Come Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione *Marcella Fratta* – prestiamo molta attenzione alle esigenze degli utenti e alle loro richieste, in modo che gli spazi della Biblioteca possano essere vissuti al meglio e che i servizi offerti siano il più possibile rispondenti alle necessità di tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli».







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

cc carcere

News

Sondrio, rimpatriato 44enne romeno “socialmente pericoloso”

Nel decorso mese di luglio, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio ha proceduto all’accompagnamento forzato alla frontiera di Bergamo – Orio al Serio ed al rimpatrio di un quarantaquattrenne romeno destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio per motivi di ordine e sicurezza pubblica emesso dal Prefetto di Sondrio. L’uomo, già destinatario di medesimo provvedimento di allontanamento nel maggio 2022 emesso dal Tribunale di Avellino aveva, tuttavia, […]

today1 Agosto 2024 143 1 2