News

Soccorso alpino, due interventi in poche ore per i tecnici della Stazione di Morbegno

today14 Agosto 2024 610

Background
share close






7rklnwtwmyQ

Due interventi in poche ore per i tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna.

Ieri sera sono stati attivati intorno alle 21:30, nel comune di Rogolo, località Casera Mezzana, a quota 1400 metri, per un ragazzo (puntura animali).

Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu, che ha recuperato la persona, trasportata infine in ospedale.

Quattro tecnici erano pronti in piazzola a supporto delle operazioni.

L’intervento è finito in serata.

Altra attivazione stamattina alle 10:45, comune di Tartano, quota 1030 metri, per intervento medico acuto sul sentiero, dopo il ponte tibetano di Campo Tartano.

L’uomo è stato valutato e accompagnato a valle, dove c’era l’ambulanza.

L’intervento è finito alle 12:30.

Cinque tecnici i tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico impegnati, insieme con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

img 8055 1

News

Violenza domestica e stalking, tre ammonimenti da parte del Questore

La Polizia di Stato continua l’attività preventiva finalizzata a contrastare le condotte illecite vessatorie e lesive attraverso il ricorso a provvedimenti amministrativi di esclusiva prerogativa dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Il Questore nell’arco delle scorse settimane ha adottato tre misure di prevenzione costituite da Ammonimenti, su proposta dell’Arma dei Carabinieri il cui personale è intervenuto nei casi specifici, al fine di contrastare e, nel contempo, prevenire il ripetersi di episodi di violenza domestica […]

today14 Agosto 2024 142