News

“Topi” di hotel tra Madesimo e Campodolcino: via più di 30mila euro e un van

today27 Agosto 2024 2107

Background
share close






carabinieri 1 scaled 1
Tre persone con il viso coperto che dopo aver condotto un’autentica razzia in tre alberghi tra Madesimo e Campodolcino nella notte tra domenica e lunedì si sono dati alla fuga a bordo di un pullino-navetta Volkswagen bianco sottratto proprio dal garage di una delle strutture ricettive visitate.

I colpi sono avvenuti appunto di notte, al termine di un weekend, l’ultimo di agosto, che di fatto segna la fine dell’alta stagione turistica. Probabile dunque che nella notte tra domenica e lunedì gli hotel fossero meno occupati rispetto ai giorni precedenti e dunque i ladri abbiamo contato sul fatto di poter introdursi all’interno con meno rischi di essere scoperti. Ad essere razziati il Boscone Suite Hotel di Pianazzo di Madesimo, da dove sono stati sottratti circa 3mila euro in contanti e, appunto, il van e l’hotel Andossi, dove invece il bottino è stato più consistente: 15mila euro.

Sempre a Madesimo i ladri hanno tentato di introdursi anche all’hotel Meridiana, ma in questo caso il colpo non è andato a segno perché personale all’interno li ha messi in fuga. Una fuga verso Campodolcino, dove ad essere visitato dai tre è stato l’hotel Oriental: qui i ladri sono riusciti a portare via altri 15mila euro per poi presumibilmente allontanarsi a bordo proprio del van rubato al Boscone. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Campodolcino e si conta di poter avere più elementi dalle immagini delle videocamere di sorveglianza degli alberghi







Written by: Redazione

Rate it