News

Bando Dissesti 2024, Assessore Sertori: “Dal 30 settembre lo sportello per la presentazione delle domande”

today24 Settembre 2024 47

Background
share close






YgQHTfun7tU

PUBBLICATA LA NUOVA EDIZIONE DELLA MISURA DA OLTRE 7,7 MILIONI DI EURO

 

Pubblicato da Regione Lombardia il bando ‘Dissesti 2024’ che mette a disposizione 7,7 milioni per interventi di difesa del suolo nei territori montani. Lo annuncia l’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorse idriche di Regione Lombardia, Massimo Sertori.

“Regione Lombardia ha definito il testo del bando ‘Dissesti 2024’ – spiega l’assessore Sertori – e, dalle ore 10 di lunedì 30 settembre alle ore 12 del 15 novembre 2024, sarà possibile, per il territorio presentare le domande”. “Con il bando ‘Dissesti 2024’ – continua l’assessore – concederemo contributi per la realizzazione di interventi e opere di difesa del suolo, sistemazione di dissesti idrogeologici, anche su versanti, manutenzione straordinaria e regimazione idraulica del reticolo idrico minore di competenza comunale”.

“La dotazione finanziaria iniziale di 7.743.022 euro – conclude Sertori -,  derivanti dai trasferimenti dello Stato delle risorse del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (Fosmit), aiuterà a portare a compimento progetti utili a garantire la sicurezza del territorio e a prevenire criticità in condizioni meteo eccezionali, come già accaduto con le precedenti edizioni del bando ‘Dissesti’.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

FRV0791 1 1

News

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI SU PISTA: BRONZO PER MATILDE PAGGI NEI 1000 METRI

    Busto Arsizio tutto esaurito: l’impianto in località Sacconago ha ospitato per i Campionati Regionali individuali (prove multiple comprese) su pista Cadetti/e ben 1512 presenze-gara (784 maschili e 728 femminili) nella rassegna decisiva per la composizione della selezione lombarda che prenderà parte ai tricolori individuali e per Regioni di Caorle (Venezia). Gli Under 16 sono pronti a mettersi alla prova nei 15 giorni più importanti della loro stagione: sabato […]

today24 Settembre 2024 31