Terza giornata del Trofeo Oreficeria Barlascini con un match rimandato a data da destinarsi, quello tra Campodolcino e Finarc GS Castionetto.
Regolarmente scesi in campo i campioni uscenti che fanno un bel “cappotto” ai danni del Fusine Valtellina Giochi Maker che deve incassare 8 reti e non riesce a reagire (a segno 2 volte ciascuno Stefano Rossi e Manuel Faccinelli, un goal a testa per Luca Mauri, Paolo Nottolone, Roberto Selvetit e Luca Mondora). Vittorie in trasferta per Novate Autocerfoglia che piega il Caspoggio con una dobbietta di Cesar Gregorio Nonini, mentre per i malenchi il goal della bandiera è di Luca Miotti e la Fondazione Mediolanum che doppia il Samolaco 4 a 2 (reti vincenti di Danile Moretti, Andrea Salatenna, Luca Simonini e Paolo Vanotti, mentre i valchiavennaschi si difendono grazie a Thomas Del Giorgio e Paolo Pedrettei Balatti). I malenchi del Real Magnan (3 realizzi di Andrea Gaggi e poi a segno Roberto Vedovatti e Lorenzo Moizzi) battono la debuttante Polifaedo (goal della bandiera di Michele Paganoni) 5 a 1 e nel derby della Valchiavenna il Calcio a 7 Mese supera Villa C7 Metior 2 (reti di Enrico Caprio e Nicolò Nesossi) a 1 (goal di Filippo Cerletti). Fondazione Mediolanum conduce a punteggio pieno con 9 punti, seguita da US Ardenno Buglio Ideal Caffè a 7 e Fusine Valtellina Giochi Maker a 6. In classifica marcatori Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) e Stefano Rossi (US Ardenno Buglio Ideal Caffè) conducono con 5 reti.
16° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE
Nella terza giornata del Campionato di Promozione giocata il 24 e 25 settembre non mancano i fuochi d’artificio. Nel girone A lo Sporting Club Livigno si esalta davanti al pubblico di casa e strapazza l’US Pontese 10 a 2. Doppiette dei livignaschi Tommaso Ponti, Emanuele Zini, Jacopo Rodigari, mentre un goal a testa per Iorio Confortola e Juri Confortola. Per la Pontese doppietta di Gabriel Maranga.La debuttante Il Quadrifoglio segna 6 volte (doppiette di Matteo Pruneri e Valerio Caspani oltre ai goal di Stefano Illarietti e Alex Rodigari) e il Calcio Valtellina si difende con la doppietta di Carlo Cao. L’Acrobatica 6 Campanili si impone in trasferta 5 a 1 grazie alle doppiette di Matteo Visini e Nicolò Rinaldi a cui si aggiunge il goal di Enrico Senini, i padroni di casa del Livigno Futuro vanno a segno con Andrea Guarlberto Bormolini. Gli Scacchi Matti picchiano duro con 2 goal di Andrea Sosio, 3 di Gabriel Viviani e uno di Maunel Giacomello e l’US Tiranese risponde con la doppietta di Vincenzo Pio Falluto e la rete di Dorin Artene.
Nel girone B le partite casalinghe di Grosso Impianti sono invece rimandate al mese di ottobre: il 1° ottobre quella contro la Polisportiva Andalo e il 22 ottobre quella contro Adda United. La Polisportiva Colorina è scesa in campo contro la Polisportiva Andalo e si porta a casa la vittoria con i realizzi di Gabriele Zottolo e Vittorio Bongiolatti; per Andalo goal della bandiera di Youssef Mounir. Finisce 4 a 4 tra TS Termoidraulica Talamona (doppiette di Matteo Mazzoni e Matteo Certti) e i Born to Dreams Castione (reti di Matteo Gusmerini, Davide Mozzi, Pietro Antinori, Pietro Salvetti). L’ASD Mello vince il derby dei Cech 4 a 1 contro l’Atletico Mandello (a segno Marco Baraiolo (2), Giovanni Della Mina, Simone Della Mina, Mattia Conforti).
In classifica svettano Acrobatica 6 Campanili e Scacchi Matti a punteggio pieno (9 punti in 3 partite), tra i marcatori Tommaso Ponti (Sporting Club Livigno) con 6 reti.
La Valtellina Summer League è stata un successone. La kermesse promossa dall’Azienda di Promozione e Formazione Valtellina con il contributo e il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, BIM, Comunità Montana Valchiavenna, Apt Livigno, Comune di Livigno, Unione dei Comuni della Valmalenco, Comune di Aprica e Comune di Sondrio oltre ad una serie di sponsor privati ha fatto centro. A dirlo sono i numeri: oltre 900 ragazzi e ragazze […]