News

SONDRIO. PROGETTO BCPOD: INSTALLATI DUE BOX PER IL RICOVERO SICURO E COMODO DELLE BICICLETTE

today9 Ottobre 2024 67

Background
share close






Crippa Mazza Pini Pini
Inaugurato quest’oggi a Sondrio un progetto a favore della mobilità sostenibile, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Tecna Srl, che ha sponsorizzato il progetto. Sono stati installati due box ermetici, realizzati dalla start-up Bcpod di Monza, capaci di ospitare fino a due biciclette ciascuno, oltre a effetti personali e bagagli. I box sono posizionati in via Caimi, vicino a piazza Garibaldi.

Il servizio, già attivo in altre località come Bormio e Chiavenna, è stato presentato dall’assessore Carlo Mazza, in collaborazione con Franco Crippa di Bcpod e Gianluca Pini di Tecna. L’obiettivo è offrire ai cicloturisti, spesso stranieri, un modo sicuro per depositare le biciclette e esplorare la città.

I box si prenotano tramite app o portale web e sono dotati di un sistema sicuro che include un sensore di movimento, prese di corrente per ricaricare le e-bike, videocamere e assicurazione. Il progetto sarà monitorato per valutare l’eventuale installazione di altri box in città.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Il Prefetto di Sondrio Anna Pavone incontra il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza

News

Il Prefetto di Sondrio Anna Pavone incontra il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza

Questa mattina, il Prefetto di Sondrio, Anna Pavone, ha incontrato in Prefettura il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, Comandante Regionale della Guardia di Finanza per la Lombardia, accompagnato dal Colonnello Giuseppe Cavallaro, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza. Durante l'incontro, sono stati discussi temi di comune interesse, con particolare attenzione alle azioni di prevenzione antimafia in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Inoltre, si è approfondito il tema del controllo […]

today9 Ottobre 2024 90 1