News

Piateda, delicato intervento dei Vigili del Fuoco per salvare un cane finito in un crepaccio

today13 Ottobre 2024 763

Background
share close






Salvataggio cane 1
I Vigili del Fuoco del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) della sede Centrale di

Sondrio C oggi sono intervenuti alle 11:50 in località Alpe La Pessa, territorio comunale di Piateda,  a quota 1700 metri per il salvataggio di un cane precipitato in un crepaccio roccioso.

L’animale si trovava bloccato diversi metri sotto il livello del terreno e per il suo recupero in sicurezza si è resa necessaria una delicata manovra su corda.

Le operazioni si sono concluse alle ore 13:30 con la riconsegna del cane in ottime condizioni di salute al proprio padrone.

Una squadra di Vigili del Fuoco della sede Centrale di Sondrio è intervenuta anche qualche ora prima, alle 8:45 nel comune di Castione  in località Ca’ Bianca per il soccorso di un uomo che ha accusato un malore mentre si trovava sui terrazzamenti in un vigneto.

Una volta stabilizzato in loco, è stato poi trasportato a valle mediante l’ausilio di una barella e affidato alle cure del personale sanitario di AREU e CRI.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Allievi contro la Bormiese

News

Risultati settore giovanile Nuova Sondrio

Con l’obiettivo di riscattare la sconfitta casalinga con il Caravaggio, la Juniores nazionale guidata da Alessio Falsone era attesa sul campo bresciano di Molinetto di Mazzano dal Ciliverghe, formazione di centro classifica. Mister Alessio Falsone apportava alcune modifiche alla squadra scesa in campo sette giorni prima e l’impatto dei sondriesi sul match era più che apprezzabile, tanto che per tutta la prima frazione di gara e l’inizio della ripresa erano […]

today13 Ottobre 2024 144 2