Giuseppe Forenzi , diciottenne di Berbenno, nel weekend del 12-13 ottobre ha partecipato al quarto round del campionato italiano Mitjet Italia Series.
Tutte le gare sono state caratterizzate dall’ingresso della safety car che ha interrotto l’azione più volte.
In gara 1 Forenzi nei pochi giri liberi a disposizione ha tentato di conquistare la vittoria ma è stato beffato dall’entrata della safety car ed è finito quarto assoluto.
Domenica in gara 3 il driver valtellinese non ha perso tempo ed è riuscito a balzare al terzo posto dopo un ottima partenza per poi sfruttare i pochi giri liberi dalla safety car per portarsi al primo posto e mantenerlo fino alla fine.
Al termine di questo round, Forenzi sale al secondo posto assoluto in classifica generale a soli 6 punti dal leader e vince con un round di anticipo il titolo del trofeo per la categoria junior (under 22).
Forenzi: “Sono molto soddisfatto dei risultati di questo weekend: la macchina era perfetta e velocissima, ho sfruttato tutte le occasioni e ci siamo portati a casa il titolo della cat. Junior con un round di anticipo e mi sono avvicinato in classifica generale al leader del campionato. Non è tempo di festeggiare perché a Misano il prossimo 1-2 novembre dobbiamo essere protagonisti e tentare il colpaccio vincendo l’assoluta.”
Interventi di post raccolta In questa fase, e finché le foglie saranno ancora attive, (in ogni caso almeno entro una settimana prima che le foglie gelino), nei frutteti in cui è terminata la raccolta, si può effettuare un trattamento fogliare con UREA (contenuto di azoto 46%), che viene traslocata alle radici come riserva ed è disponibile la primavera successiva. In questo caso occorre conteggiare che 3-5 Kg/hl di urea, equivalgono […]