Il Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre è iniziato il 12 ottobre e il GS CSI Morbegno ha schierato le sue squadre in D1 girone B, D2 girone B e D3 girone Lecco/Sondrio.
La squadra in D1 ha purtroppo esordito con la sconfitta in prima giornata inflitta dal GS Villaguardia A per 3 a 4 (punti di Marco Piganzoli, Luca Nava e Donato Maffezzini), mentre si è rifatta nella seconda giornata il 19 ottobre in trasferta superando il TT Valmadrera 4 a 3 (a punti Antonio Carganico e Marco Piganzoli nel doppio e poi Antonio Carganico, Marco Piganzoli e Donato Maffezzini nel singolo). In questo girone gioca anche il TT Cosio Valtellino che ha esordito perdendo 7 a 0 contro il TT Como.
In D2 schierati quest’anno i giovani diavoli rossi che lo scorso anno si sono guadagnati la promozione con un campionato strepitoso. Ovviamente il passaggio si è fatto sentire e gli allievi di coach Carganico hanno purtroppo dovuto incassare due sconfitte: la prima per 3 a 4 contro il TT Bonacossa Milano al termine di un match decisamente combattuto (2 punti di Raffaele Riva, 1 di Riccardo Riva) , la seconda contro TT 2L Oro per 2 a 5 (punti della bandiera di Raffaele Riva). Con l’esperienza e gli insegnamenti di coach Carganico questi giovani potranno comunque togliersi delle belle soddisfazioni anche se devono affrontare squadre con più esperienza.
La squadra in D3 è partita bene con due vittorie: 4 a 3 in casa contro il TT Abbadia A (2 punti di Danilo Nava, 1 punto per Mauro Bertola e Gabriele Fabani) e poi in trasferta, sempre 4 a 3, contro il TT Valmadrera Verde (2 punti di Gabriele Fabani e 1 punto per Alberto Paradisi e Marco Riva).
Un'edizione partita con la pioggia, caduta per tutta la giornata di sabato, e terminata con il sole, qualche timido raggio, che ha rafforzato la convinzione dell'efficacia di un evento in grado di catturare l'attenzione di un pubblico formato da persone di tutte le età, interessato a scoprire le nostre eccellenze enogastronomiche e a vivere esperienze. Una Mostra del Bitto che piace così com'è, con la sua offerta fra tradizione e […]