Domenica scorsa a Milano la consegna del riconoscimento, assegnato ai sondriesi e ai colleghi della sezione di Torino.
Grande l’emozione del coordinatore Alfa, alla testa del gruppo del capoluogo sin dalla fondazione. “Sono felice per me e per i miei perché non credevo saremmo arrivati così presto a un simile traguardo.
Domenica siamo scesi in 5 volontari a Milano, Io, inoltre, da coordinatore sono stato pure promosso istruttore di Sezione, potrò dunque fare i corsi ai nuovi volontari che mi auguro vogliano aiutarci ad ampliare la nostra attività”.
Gli “angeli di Sondrio” da più di due anni, ormai, escono la sera per portare bevande calde e coperte ai senzatetto e nei fine settimana distribuiscono loro anche i pasti.Diverse le occasioni in cui si sono trovati a segnalare situazioni che necessitavano dell’intervento delle Forze dell’Ordine.
L’ultima forma di aiuto dei City Angels ha invece come destinatari i bambini grazie a una convenzione con il Comune di Sondrio: sino alla fine dell’anno, il sabato, saranno infatti i preziosi “baschi blu” a fare attraversare i piccoli alunni sulle strisce in via Don Bosco.
Qui di seguito il comunicato ricevuto in redazione. Buongiorno, invio queste righe di presentazione per la mozione del PD, di cui sono primo firmatario. La mozione che verrà trattata nel Consiglio Comunale di Sondrio venerdì 25 ottobre ha per titolo "Nuova vita al CEntro Raccolta MAteriali Riutilizzabili". Con la mozione si richiede in maniera molto semplice e diretta che la giunta si impegni per l'apertura di un centro per […]