Domenica 17 novembre 2024 si disputerà la decima edizione del “Cross de Pradèla”, l’ormai tradizionale gara di corsa campestre tanto attesa dagli sportivi.
La competizione sarà aperta a tutte le categorie e considerata valevole come prova unica del Campionato Provinciale di Società, delle categorie GIOVANILI e ASSOLUTE.
L’iniziativa è organizzata dalla società sportiva di Sondalo Atletica Alta Valtellina e promossa in collaborazione con Fidal Sondrio.
La corsa campestre si svolgerà nell’area della Cittadella dello Sport di Sondalo in Alta Valtellina, secondo il seguente programma:
> Ore 9.00: ritrovo degli atleti presso il campo sportivo comunale
> Ore 10.00: inizio delle gare; al termine seguiranno le premiazioni
La gara è riservata ai soli tesserati Fidal o Runcard e si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Le iscrizioni alla gara dovranno essere effettuate sul portale Fidal delle società non oltre le ore 23:00 del 14 novembre. Il costo dell’iscrizione equivale a 3,00 € ad atleta (escluse le categorie esordienti) che dovrà essere versato in loco al ritiro dei pettorali o tramite bonifico all’Iban dell’Atletica AV. Nel costo dell’iscrizione è compreso un premio di partecipazione che verrà conferito a tutti gli atleti.
Per visionare tutte le info, regolamento e percorso: www.atleticaaltavaltellina.it
La sala Ipogea di Morbegno ospiterà il prossimo sabato 16 novembre, a partire dalle 9.30, il convegno annuale della Caritas diocesana di Como. L’evento, ormai appuntamento tradizionale, si tiene alla vigilia della Giornata Mondiale dei Poveri istituita da Papa Francesco. Il convegno si concentrerà sul tema “Comunità: cantieri di carità”, con un focus speciale su “buone prassi dai territori”. L’incontro di Morbegno intende sottolineare l’importanza della carità come espressione dell’essere cristiano. […]