News

STELLE DI NATALE AIL 6 – 7 – 8 dicembre   TORNA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO DI AIL CON LA SOLIDARIETÀ IN 4.800 PIAZZE ITALIANE

today12 Novembre 2024 95

Sfondo
share close






AIL Stelle TV Orizzontale 3024x1701px 1
Una Stella di Natale AIL aiuta migliaia di persone a guardare lontano

Vai su ail.it per sapere dove trovare le Stelle di Natale

dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL a colorare oltre 4. 800 piazze italiane, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e giunta alla sua 36° edizione. Si rinnova così lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma da 55 anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

 

Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale AIL è di 13 euro; per sapere in quali piazze italiane trovare i 17.000 volontari dell’AIL dal 6 all’8 dicembre vai su ail.it o chiama il numero 06 7038 6060 (attivo dal 3 dicembre, ore 9 – 17).

 

Anche quest’anno, oltre alla tradizionale pianta natalizia, fiore simbolo del Natale, in molte piazze italiane si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato AIL”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte, a fronte di una donazione minima di 13 euro.

 

Con le Stelle di Natale e i Sogni di cioccolato AIL raddoppia l’impegno a favore della ricerca scientifica e dell’assistenza ai pazienti con tumore del sangue in tutta Italia.

 

AIL da 55 anni mette al primo posto il paziente con tumore del sangue e il sostegno alla Ricerca Scientifica. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, hanno determinato grandi miglioramenti nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario proseguire intensamente su questa strada e investire con continuità sempre più risorse nella Ricerca per raggiungere ulteriori traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili. L’Ematologia italiana attraverso i Centri di Terapia e grazie all’opera quotidiana delle 83 sezioni provinciali AIL e delle sue migliaia di volontari, garantisce la continuità assistenziale e terapeutica.

 

L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso in tanti anni di sostenere e mettere in campo importanti progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

 

AIL:

  • finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue;
  • sostiene servizi socioassistenziali;
  • realizza le Case alloggio AIL vicine ai Centri di Ematologia, per accogliere gratuitamentei pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura;
  • organizza il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati nella propria casa;
  • finanzia servizi di supporto psicologico, offrendo l’opportunità di confrontarsi con un esperto in una fase così impegnativa della vita dei malati;
  • finanzia attività di supporto legale, di mobilità sanitaria, e supporti economici;
  • sostiene le spese per il funzionamento dei Centri di Ematologiae di Trapianto di Cellule Staminali, per realizzare o rinnovare ambulatori, day hospital, reparti di ricovero, per acquistare apparecchiature all’avanguardia e per finanziare personale sanitario che consenta il buon funzionamento delle strutture specialistiche.

 

L’iniziativa “Stelle di Natale AIL” verrà realizzata grazie al contributo di migliaia di volontari e all’opera delle sue 83 sezioni AIL sul territorio nazionale. Un ringraziamento sentito è rivolto a tutti gli organi di informazione per il costante supporto alla manifestazione.

 

 

Per sapere dove trovare le Stelle di Natale AIL

vai su ail.it o chiamaci al numero 06 7038 6060, dal 3 dicembre

 

ail.it

#STELLEAIL24

#SEGUILASTELLA

 

 

 

Resp. Uff. Stampa AIL | Emanuela Zocaro | Tel. +39 06 70.38.60.01 | cell: +39 366 66.89.926 | [email protected]







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Regione Lombardia – Ippovie, approvato Pdl a Palazzo Pirelli. Snider (Lega): “Con riconoscimento ippovie maggior rispetto del territorio e importanti ricadute economiche per le nostre aree montane”

News

Regione Lombardia – Ippovie, approvato Pdl a Palazzo Pirelli. Snider (Lega): “Con riconoscimento ippovie maggior rispetto del territorio e importanti ricadute economiche per le nostre aree montane”

“Un Progetto di Legge importante, che rispetterà e valorizzerà i nostri territori montani come luogo di incontro per il turismo equestre, quale parte integrante di una più vasta e complessiva offerta di quei servizi che già rendono la nostra Regione una delle più attrattive in Italia e all’estero”. Così la consigliera regionale della Lega Silvana Snider commenta il PdL approvato oggi in Consiglio regionale lombardo, sulla diffusione del turismo equestre […]

today12 Novembre 2024 64


Post simili

News

Premiazioni finali del Circuito Master Cicli Pozzi di MTB

Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]

today18 Dicembre 2025 43