Piazzale Bertacchi è oggi teatro di un importante evento dedicato alla sicurezza stradale. L’iniziativa, promossa dalla locale Sezione della Polizia Stradale, in collaborazione con la Questura, il Comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, il Comune di Sondrio e la Polizia Locale, l’Ufficio Scolastico Territoriale, l’INAIL, l’Automobile Club d’Italia, l’ACI, l’AREU – AAT 118 e la Croce Rossa Italiana, , sta vedendo la partecipazione di numerosi cittadini e istituzioni.
La mattinata è stata ricca di attività: simulazioni di incidenti, dimostrazioni di soccorso, controlli alcol test e informazioni sulle nuove normative. Studenti, famiglie e appassionati hanno potuto toccare con mano le conseguenze delle distrazioni al volante e scoprire le tecnologie più avanzate per la sicurezza in auto.
La serata, organizzata dagli alpini di Morbegno, ha una finalità benefica: raccogliere fondi per la ricostruzione del tetto del tempietto. Un’occasione unica per unire arte e solidarietà. Gianfranco Busi in “L’essenza nei colori” a Morbegno