News

Ronnie Jones a Ponte per Battiltempo tra classici del soul e band locali

today26 Novembre 2024 21

Background
share close






cropped 673b926b7ad7f
Ronnie Jones è lo special guest di Battiltempo, concerto che l’associazione culturale ForteMente organizza per venerdì 29 settembre (ore 21) al Teatro Vittoria di Ponte in Valtellina, replicando con un altro ospite l’evento del 22 marzo.

 

Autentico soul man, esponente di spicco della black music, americano di Springfield, Massachusetts, Ronnie Jones si è fatto le ossa nella scena british blues degli anni Sessanta a Londra con gente come Alexis Korner e John Mayall per poi diventare deejay e veejay in Italia negli anni Ottanta, conducendo trasmissioni televisive come Pop Corn, scrivendo canzoni per per altri interpreti. E poi è tornato alle origini, proponendosi come autentico interprete della soul music che va da Marvin Gaye a Stevie Wonder a Lionel Richie, passando per Sam Cooke e Barry White.

 

Sono appunto i brani di questi grandi maestri che Ronnie Jones canterà nella soul night di Ponte, organizzata in collaborazione con Lidaa (Lega Italiana per la Difesa degli Animali e l’Ambiente) e con un main sponsor come il Consorzio BIM Adda, da anni costantemente vicino alle attività culturali di ForteMente.

 

Sul palco, incontro di generazioni ed energie, come è ormai nella consuetudine degli eventi musicali promossi da ForteMente. Ci saranno infatti band locali come Velvet Romance, The Scratchs, Paralleli Latini e The Soulmood, tutti con un repertorio virato sulla black music, con qualche escursione nel latin jazz e nella bossanova.

 

Battiltempo, quindi. Per battere il tempo che scorre, appunto, a colpi di musica senza età. Ma anche segnarlo con il ritmo che occorre, il  battito vitale dagli anni Sessanta ad oggi.

 

Tutti insieme, dunque, per una serata che promette scintille. L’ingresso è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Aprica sci

News

Aprica, stagione sciistica al cancelletto di partenza

Siamo al conto alla rovescia in vista dell’apertura degli impianti di Aprica&Corteno, fissata per il 30 novembre. Tutto è in fermento per dare il via all’inverno 2024-25: la nevicata dei giorni scorsi e i cannoni in funzione stanno predisponendo le piste per questa stagione di grande sci che ci attende. Da giorni si può già usufruire delle tariffe dinamiche online. Questa modalità di prevendita, iniziata l’anno scorso sul sito apricaonline.com, […]

today26 Novembre 2024 45