«La situazione in cui versa il Tribunale è fonte di grande preoccupazione: per Sondrio e per l’intera provincia. Eravamo a conoscenzadi organici insufficienti che non vengono potenziati ma dalle parole del procuratore della Repubblica Piero Basilone, e dai numeri evidenziati, intuiamo che si tratta di un vero e proprio allarme. È ingiusto obbligare il personale a lavorare in condizioni che ne penalizzano l’efficienza e non è tollerabile che a pagarne le conseguenze siano i cittadini.
Ringrazio il procuratore Basilone per aver sollevato la questione e per l’impegno e la professionalità con i quali svolge il suo ruolo: mi auguro che, al di là delle difficoltà, a livello centrale ci si attivi per risolvere la situazione e mettere nelle condizioni il Tribunale di Sondrio di garantire un servizio efficiente quale noi ci aspettiamo e meritiamo. È superfluo sottolineare l’importanza dell’attività svolta dal Palazzo di giustizia conle sue implicazioni dirette sulla vita dei cittadini. Il timore è che, in assenza di un intervento risolutivo, l’urgenza possa degenerare in vera e propria emergenza. A tutela del personale e a garanzia dell’utenza non è più differibile un’azione, affinché territori montani come il nostro siano ulteriormente sfavoriti».
Il “Trofeo Prima Neve”, organizzato con il supporto di Regione Lombardia, anticiperà di qualche giorno l’ormai tradizionale tappa di Coppa Europa, che tornerà a Santa Caterina Valfurva dal 9 al 13 dicembre. Il circuito maschile sarà impegnato in due discese e in un superG, in quello che sarà il primo appuntamento stagionale dedicato alla velocità. Subito dopo spazio alle giovani promesse dello sci italiano, perché sulla stessa pista utilizzata […]