Oggi seconda giornata di gare a Santa Caterina Valfurva, che sta ospitando il Trofeo Prima neve di sci alpino organizzato dallo Sporting Club Livigno e dallo sci club Lecco. Sulla pista Deborah Compagnoni, una garanzia per allenamenti e competizioni anche a inizio stagione, i giovani atleti hanno gareggiato in un altro slalom FIS NJR.
È Linda Amidei la vincitrice dello slalom femminile. La portacolori del Lecco, prima a metà gara, ha fatto segnare il miglior tempo anche nella seconda frazione, chiudendo in 1’26”13. Ha preceduto di 59/100 Emma Bastita dello sci club Sestriere, migliore della categoria Aspiranti. Terza posizione per Giulia Romele (Val Palot; +70/100), quarta Cecilia Pizzinato (Courmayeur; +93/100) e quinta Maria Toja (Lancia; +1”02).
Nella prova maschile Luca Bianchi dello sci club Lecco ha bissato il successo di ieri (sabato). È balzato al comando della classifica con il crono di 1’24”01, dopo l’uscita di Lorenzo Gerosa (Esercito) che a metà gara comandava con 8/100 di vantaggio. Secondo gradino del podio, a 48/100 dal vincitore, per Enrico Valentino Zucchini (Ski Racing Camp), con terza posizione per Pietro Mazzoleni (Equipe Pragelato), staccato di 1”07. Quarta e quinta posizione per Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle; +1”24) e Simone Serioli (Zanetti-Goggi; +1”35).
Domani si allungano gli sci, sempre sulla Deborah Compagnoni è in programma il primo dei due giganti.
Foto: Studio Osvaldo.
|