News

Pieve-Sondrio 19-17

today9 Dicembre 2024 34

Background
share close






Pieve SO Francesco Moretti 20241208

Nel “Girone infernale” di Serie B, questa domenica, il Sondrio Rugby ha affrontato una trasferta impegnativa, sia per la distanza che per le condizioni proibitive. Partenza alle 7:30 del mattino, con un lungo viaggio tra neve e pioggia, fino a raggiungere Pieve di Cento, a nord-ovest di Bologna alle 13:00.

Sul campo in erba naturale, trasformato dalla pioggia battente in un mix di fango e pozzanghere, Pieve marca la prima meta al 7° minuto e la trasforma, replicando con un’altra marcatura al 12°. Il Sondrio reagisce al 19° minuto, quando Pietro Ciapponi si rende protagonista di una meta spettacolare: sfruttando il terreno vischioso, attraversa la linea di meta e scivola per diversi metri ricordando un gioco acquatico. Pieve va di nuovo a segno prima dello scadere del primo tempo, chiudendo la frazione sul 19-5.

Nel secondo tempo, nonostante il vento e il campo sempre più pesante, la RF Com reagisce e al 4° minuto Del Dosso trova il varco giusto per schiacciare la palla in meta, con Grillotti che trasforma, portando il punteggio sul 19-12. La partita prosegue in equilibrio, con entrambe le squadre che faticano a costruire azioni fluide a causa delle condizioni estreme. Al 38° minuto, il Sondrio segna ancora, questa volta con Moretti, accorciando ulteriormente le distanze. Pieve, però, riesce a mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo e l’incontro si conclude con 3 mete a 3 e un 19-17 in favore dei padroni di casa.

Il vero protagonista dell’incontro è stato il meteo: la pioggia battente, il vento gelido e il terreno fangoso hanno reso ogni azione una sfida. Il pallone, scivoloso come una saponetta, ha complicato ogni tentativo di controllo e passaggio, rendendo difficile sfruttare al meglio le opportunità create. Nonostante ciò, il Sondrio ha mostrato grande resilienza, segnando tre mete e chiudendo il secondo tempo senza subire punti. Fare un’analisi tecnica della partita risulta quasi impossibile in condizioni simili, ma il rugby è anche questo!

Un applauso va a tutti i giocatori scesi in campo, che hanno lottato per 80 minuti in condizioni estreme, dimostrando grande impegno e spirito di squadra. Il risultato finale premia i padroni di casa, ma i ragazzi del Sondrio Rugby tornano da questa trasferta con la consapevolezza di aver affrontato una prova di carattere che sarà preziosa per il resto della stagione.

Formazione: Mazza, Bombardieri, Del Dosso, Lawlor, Sole, Grillotti, Colombini S., Moretti, Volontè, De Simone, Turcato, Mozzi, Parolini, Ciapponi, Piccolo. Panchina: Patroni, Seghezzi, Di Tullio, Mondora, De Martino, Catalani, Fenu. Staff tecnico: Zanichelli e Gorla.

Marcatori: P.T. 7′ meta tr. Pieve, 12′ meta tr. Pieve, 19′ meta n.t. Ciapponi, 38′ meta Pieve. S.T. 4′ meta Del Dosso tr. Grillotti, meta n.t. Moretti.

Risultati: Pieve-Sondrio 19-17, Bergamo-Brixia 7-13, Botticino-Lyons Piacenza 27-24, Rovato-Colorno 14-18, Bologna-Modena 6-32.

Classifica: Brixia 29, Modena 25, Bologna 24, Bergamo 20, Colorno 18, Lyons Piacenza 16, Rovato 13, Pieve 13, Sondrio 12.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Rossignol ha scelto Livigno e le Alpi italiane per i suoi shooting internazionali

News

Rossignol ha scelto Livigno e le Alpi italiane per i suoi shooting internazionali

Il Gruppo Rossignol ha scelto le Alpi italiane e in particolare Livigno per gli shooting internazionali della collezione sci e abbigliamento 2024-25. A partire dal mese di ottobre, sono state diffuse in tutto il mondo le foto scattate lo scorso inverno, uno shooting internazionale realizzato dall’headquarter francese di Rossignol con il supporto della filiale italiana. Tra le località selezionate, la scelta è ricaduta sulla ski-area Carosello 3000 di Livigno, dove […]

today9 Dicembre 2024 33