Sono ancora gli austriaci a vincere sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove oggi si è svolto il superG maschile che ha chiuso la tradizionale tappa del circuito di Coppa Europa. Sorride anche questa volta la squadra italiana, che centra il terzo podio in altrettanti giorni.
A vincere è stato l’austriaco Vincent Wieser, che ha impiegato 1’08”67 per coprire le curve disegnate sulla pista Deborah Compagnoni, ancora una volta in ottime condizioni. Alle sue spalle, staccato di 17/100, è stato il connazionale Felix Hacker che ha dominato le due discese di mercoledì e giovedì e che ora si trova anche al comando delle classifica generale di Coppa Europa.
Dopo Nicolò Molteni e Max Perathoner in discesa, l’Italia fa festa con il valdostano Benjamin Alliod, che fa la differenza nel tratto centrale e stacca il terzo tempo, a 18/100 dal vincitore. Il portacolori dell’Esercito sale per la prima volta sul podio del circuito continentale, pochi giorni dopo aver sfiorato la zona punti nella discesa di Coppa del Mondo a Beaver Creek. A completare la top 5 sono stati gli svizzeri Dominic Ott, quarto a 37/100 e Alexis Monney, quinto a 39/100.
Emanuele Buzzi è stato il secondo degli italiani, dodicesimo a 68/100 dalla vetta, appena davanti a Nicolò Molteni e Gregorio Bernardi, tredicesimi pari merito con 72/100 di ritardo. Sedicesimo Luca Taranzano, diciannovesimo Max Perathoner.
Si conclude così la tappa valtellinese di Coppa Europa, ma la Deborah Compagnoni presto ospiterà altre gare. Già da prossima settimana i giovani dei Comitati regionali gareggeranno nelle prove del Gran Premio Italia.
Vie e piazze illuminate che si riempiono di gente e si animano con gli eventi: una Sondrio inondata di luce, quella delle luminarie, è la protagonista del video che il Comune di Sondrio e l'Unione Commercio Turismo della provincia di Sondrio, promotori dell'iniziativa, hanno diffuso per promuovere il Natale. A essere raffigurata è una città che risplende nella luce delle luminarie, ritratta dall'alto, con la pista di pattinaggio e i […]