A solo alcune settimane di tempo dalla sua introduzione con il voto del consiglio comunale a Chiavenna applicato il promo daspo urbano.
Uno strumento che il sindaco Luca Della Bitta aveva difeso strenuamente dalle critiche di una parte della minoranza consiliare.
Dunque uno strumento utile ed immediato.
Al destinatario del provvedimento non sarà possibile frequentare per il prossimo weekend i locali e la zona di Pratogiano ed in caso di recidiva scatteranno misure più drastiche.
Nelle scorse settimane, nella zona di Pratogiano, era stato divelto e danneggiato pesantemente il totem con il calendario delle attività previste per Natale.
Grazie al sistema comunale di videosorveglianza l'autore è stato rapidamente identificato e sanzionato.
Multa, rimborso delle spese per il rifacimento del totem e daspo urbano come strumento di educazione progressiva.
"La sicurezza e la serenità dei cittadini è una nostra priorità. Per questo abbiamo attivato anche questo nuovo strumento del daspo urbano che può servire ad allontanare coloro che invece del divertimento cercano altro o mettono in atto comportamenti non adeguati. Grazie al lavoro della polizia locale del comune di Chiavenna.
Lo scrive in un comunicato diramato quest'oggi il Sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta.
Nella mattinata di ieri, venerdì 20 dicembre, il Questore di Sondrio ha incontrato in Questura il personale della Polizia di Stato della provincia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno per lo scambio degli auguri. Dopo la Santa Messa celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, il Questore nel ribadire che la missione di garantire sicurezza e giustizia alla comunità, è resa possibile grazie all’impegno quotidiano, alla professionalità e al senso del dovere […]