News

Sondrio. La Questura emette un Daspo a carico di una 36enne: non potrà più mettere piede in un bar della Piastra

today24 Dicembre 2024 136

Background
share close






DSC 9098
Nei giorni scorsi, a carico di una donna di anni 36, residente nel Capoluogo, è stato emesso il Provvedimento D.A.C.Ur. che non le permetterà di mettere piede in un bar della zona Piastra per almeno un anno, locale nel quale si era resa protagonista di una lite, finita con il gravissimo episodio di violenza in danno di un altro cliente al quale la donna aveva spaccato un bicchiere in pieno volto. L’intervento della Polizia di Stato, grazie alle telecamere di video sorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni presenti, ha permesso l’identificazione della responsabile di tali condotte e il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Dopo l’attività svolta, il Questore ha valutato che la condotta della persona in questione costituisce una minaccia ed un concreto pericolo per la sicurezza della comunità Valtellinese, poiché potrebbe creare potenziali situazioni di allarme sociale.

Inoltre, in caso di violazione dei divieti delle prescrizioni impartite la donna sarà sanzionabile penalmente con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 10.000 a 24.000 euro.
Ben 14 i provvedimenti di Daspo portati a compimento nel 2024 in tutta la provincia, colpendo con fermezza tutti i soggetti che si sono resi responsabili di condotte violente avvenuti in pubblici esercizi e in locali di pubblico intrattenimento.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Conciliare vita e lavoro si può. Soddisfazione per l’intesa raggiunta al Comune di Sondrio. Determinante l’apporto ed il contributo della Rappresentanza Sindacale Unitaria.

News

Conciliare vita e lavoro si può. Soddisfazione per l’intesa raggiunta al Comune di Sondrio. Determinante l’apporto ed il contributo della Rappresentanza Sindacale Unitaria.

Apprendiamo con estrema soddisfazione che l’Assessora al personale del Comune di Sondrio abbia dato massima evidenza al risultato raggiunto dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Ente (i rappresentanti eletti dai dipendenti del Comune di Sondrio) sul tema della conciliazione vita-lavoro. “Come Fp Cgil, insieme ai colleghi delle altre organizzazioni sindacali, abbiamo posto con forza la tematica relativa alla flessibilità oraria, all’orario di lavoro e soprattutto dell’esigenza diffusa di adeguamenti organizzativi alla sempre […]

today24 Dicembre 2024 45