News

A Postalesio serata con l’alpinista Oreste Forno

today6 Gennaio 2025 191 1

Background
share close






IMG 3741
Grande soddisfazione per la serata di venerdì 3 gennaio scorso a Postalesio. Sala consiliare gremita di persone riunite per ascoltare gli affascinanti racconti di Oreste Forno, alpinista di fama mondiale, fotografo scrittore e documentarista. La lista Più Postalesio lo ha invitato a raccontarsi e a mostrare alcuni video girati anche nella zona dell’Alpe Colina.

Grande entusiasmo da parte del caloroso pubblico che lo ha accolto, ascoltando e ponendo domande.

Nelle sue riflessioni, Oreste ha più volte rimarcato l’importanza di valori come la semplicità, l’umiltà e il rispetto, che caratterizzano la vita di montagna.

Anche lui, come noi, auspica che l’Alpe Colina rimanga protetta e preservata dal traffico di auto e moto, che purtroppo sta aumentando sempre più anche nel tratto interdetto a questi mezzi.

Questo approccio rumoroso ed inquinante sta già mostrando i suoi effetti devastanti sulla fauna selvatica locale: i cervi si stanno allontanando e le aquile sono più difficili da vedere.

Fermiamoci finché siamo in tempo.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

A Gerola Alta scende la Befana del Soccorso Alpino

News

A Gerola Alta scende la Befana del Soccorso Alpino

Le feste finiscono con l’Epifania ma tutto diventa più bello, persino la Befana, se lo si fa con un sorriso: ieri sera a Gerola Alta, come da tradizione, la Stazione di Morbegno del Soccorso alpino ha partecipato a un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco. I tecnici hanno scalato il campanile della parrocchiale, non con la divisa rossa d’ordinanza ma nei costumi colorati della Befana e delle sue aiutanti. Tutto questo è […]

today6 Gennaio 2025 46 1