News

Rugby, che mazzata! Bologna-Sondrio 36-0

today27 Gennaio 2025 81

Sfondo
share close






20250126 Bologna SO Borromini Ciapponi

Sotto un cielo plumbeo e su un terreno pesante che ha messo a dura prova entrambe le squadre, i biancoazzurri non sono riusciti a trovare la chiave per contrastare la superiore fisicità degli avversari. Gli impatti, le mischie chiuse e il predominio nelle situazioni di contatto hanno permesso ai padroni di casa di prevalere in modo netto, rendendo la partita mai realmente in discussione.

Dopo i primi minuti di studio, al 12° minuto sono arrivati i primi 3 punti per Bologna. Seguono, in rapida successione, tre mete che spengono definitivamente le speranze di rimonta dei biancoazzurri.

Nonostante il dominio avversario sul piano fisico, la squadra targata RfCom ha mostrato buone cose in rimessa laterale e nella struttura di gioco, soprattutto nei 30 minuti a cavallo tra il primo e il secondo tempo.

Durante questa fase, la squadra ospite è riuscita a stazionare con continuità nella metà campo avversaria, creando diverse opportunità di attacco senza però riuscire a concretizzarle in punti sul tabellino. Nella fase finale del secondo tempo, Bologna è andata a segno con altre due marcature, portando a casa, oltre alla vittoria, anche il punto di bonus offensivo.

Sono cinque, in totale, le mete messe a referto dall’arbitro a favore dei bolognesi.

Merita una menzione speciale l’esordio nel rugby seniores di Alessio Borromini, giovane talento classe 2006 cresciuto nel vivaio. Complimenti Alessio!

Ora lo sguardo si sposta sul prossimo impegno casalingo, previsto per il 2 febbraio contro Colorno, forte della recente vittoria contro la capolista Brixia. Sarà l’occasione per reagire, cercando di sfruttare il fattore campo e tornare a fare punti per muovere la classifica.

Formazione 

Mazza, Catalani, Del Dosso, Lawlor, Rizzi, Grillotti, Colombini S., Moretti, Volontè, Locatelli, Turcato, De Simone, Parolini, Ciapponi, Nanotti. Panchina: Piccolo, Colombini A., Di Tullio, Mozzi, Clementi, Borromini, Bombardieri.

Staff tecnico: Zanichelli e Gorla.

Marcatori

Primo tempo: 12’ cp Bologna, 19’ m. tr. Bologna, 27’ m. tr. Bologna, 30’ m. tr. Bologna.

Secondo tempo: 25’ m. tr. Bologna, 34’ m. tr. Bologna

Risultati

Bologna-Sondrio 36-0, Rovato-Bergamo 30-33, Modena-Botticino 10-7, Pieve-Lyons Piacenza 0-20, Colorno-Brixia 22-15.

Classifica

Brixia 40, Modena 38, Bergamo e Bologna 35, Lyons Piacenza e Colorno 23, Rovato 20, Botticino e Sondrio 17, Pieve 15.

In foto l’esordiente Alessio Borromini in sostegno a Pietro Ciapponi.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Colpo di mercato Sondrio: arriva Diogo Oliveira “Bebè”

News

Colpo di mercato Sondrio: arriva Diogo Oliveira “Bebè”

La Nuova Sondrio comunica che Diogo Oliveira "Bebé" indosserà la maglia biancazzurra in questa stagione in serie D. Difensore centrale classe 2001, è di nazionalità portoghese. “Diogo è un difensore centrale affidabile, bravo sull'uomo, discreto a livello tecnico, di buona struttura e personalità – spiega il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Oliveira è cresciuto e si è formato in società prestigiose come FC Pacos de Ferreira, SC Vitoria e […]

today27 Gennaio 2025 216 1