A partire dall’11 febbraio 2025, la strada provinciale n. 8 Dir. A “Bivio per Albaredo – Bema” sarà soggetta a chiusure totali al traffico, alternate a brevi interruzioni, per consentire l’avanzamento dei lavori di miglioramento della sicurezza.
Interruzioni programmate
Le chiusure, della durata massima di 30 minuti ciascuna, si concentreranno nella fascia oraria tra le 8:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), nel tratto compreso tra il km 0+200 e il km 1+500, nel comune di Morbegno.
Limitazioni e deroghe
Traffico veicolare e pedonale: Chiusura totale durante le interruzioni programmate.
Mezzi di soccorso e autobus: Passaggio sempre garantito in sicurezza.
Orari notturni e fine settimana: Dalle 18:00 alle 8:00, l’impresa potrà istituire un senso unico alternato. Sabato e domenica traffico regolare a doppio senso.
Velocità: Nell’area di cantiere, limite di velocità di 30 km/h.
Segnaletica e informazioni
La ditta esecutrice Mara S.r.L. si occuperà della segnaletica per indicare le chiusure e i percorsi alternativi, in collaborazione con ANAS S.p.A.
Termine dei lavori
La chiusura a tratti è prevista fino al termine dei lavori, comunque non oltre il 20 luglio 2025.
Contatti
In caso di necessità o problemi, è possibile contattare la società Mara S.r.L. al numero 335 6061158.
Primo obiettivo centrato per il Santuario della Madonna di Loreto che raggiunge, e oltrepassa, la soglia dei 2.500 voti necessari per partecipare al bando del FAI "I luoghi del cuore", che verrà lanciato nel giugno del prossimo anno e che consentirà di chiedere un contributo fino a 50 mila euro. La raccolta firme è partita il 10 dicembre scorso, giorno dedicato alla Beata Maria Vergine di Loreto e proseguirà fino […]