News

Tennisporting Club Sondrio vola in testa al girone dopo la vittoria sul Tc Rovellasca

today12 Febbraio 2025 38

Background
share close






Fit Junior Program
La squadra del Tennisporting Club Sondrio supera in trasferta il Tc Rovellasca e si porta momentaneamente in testa al girone 4 della Coppa Comitato Lombardo. Bella e convincente prova per il team del circolo del capoluogo di provincia che, domenica mattina, ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro il team lecchese. Il primo a scendere in campo è stato Alessandro Rapella che è partito subito forte contro Luca Pronti vincendo il primo set col punteggio di 6-2. E anche nel secondo set Rapella non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi dell’avversario, col punteggio di 6-3, e a consegnare al team sondriese il primo punto. Poi è sceso in campo il “maestro” Niccolò Silva che, partito un po’ al rallenti, ha perso il primo set per 6-3 contro Marco Cattaneo, prima di ritrovare il suo gioco e vincere il secondo parziale con lo stesso risultato. Tutto si è risolto al tie super break dove Silva, dopo aver salvato due match point grazie al servizio, è riuscito a piazzare il colpo del ko vincendo per 14-12. Nel doppio sono scesi in campo i sondriesi Ale Rapella e Mattia Bruni contro De Micheli e Maffucci. Il primo set è stato molto combattuto, con la coppia valtellinese capace di vincere per 7-5, mentre nel secondo Bruni e Rapella sono subito scappati via vincendo il set per 6-1. Nell’altro incontro di giornata, il CIS Chiavenna ha perso con onore, per 2-1, sul campo del Merate Tennis. La classifica vede in testa Tennisporting Club di Sondrio (una partita giocata in più), Tc Cesano Maderno e Merate Tennis con 2 vittorie. CIS Chiavenna e Tc Rovellasca sono invece ancora ferme al palo. Il prossimo turno vedrà in campo domenica 16 febbraio il Tc Sondrio contro il Merate Tennis nel big match, con inizio alle 10 sui campi di via Vanoni, e il TC Cesano Maderno contro il CIS Chiavenna.

 

Il tennis, con l’effetto “Sinner”, è sempre più praticato anche in provincia di Sondrio. E i dati della 1 tappa del programma didattico Fitp Junior Program, tenutasi lo scorso fine settimana sui campi del circolo di Via Vanoni per la splendida organizzazione del Tennisporting Club di Sondrio, lo dimostrano in pieno. La kermesse, rivolta a bambini e bambine nati dal 2011 al 2019, ha visto al via ben 175 mini tennisti (contro i 105 dell’anno scorso), tesserati per le varie scuole tennis provinciali, che sono poi stati divisi nelle varie categorie di appartenenza. E, a questi, si sono aggiunti i 24 partecipanti alla Promo Under 16.

Il prossimo appuntamento con il Fitp Junior Tennis sarà il 15 e il 16 marzo sui campi del Tc Morbegno.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Carabinieri: concorso per il reclutamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

News

Carabinieri: concorso per il reclutamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri e, con un successivo decreto, di ulteriori 24 Allievi Marescialli in possesso dell’attestato di bilinguismo. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al giorno 8 marzo attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter e sostenendo le prove previste dal bando (scritte di preselezione, di composizione italiana, di efficienza […]

today12 Febbraio 2025 34