News

Circuito Schena Generali: 260 giovani sciatori nello slalom gigante in Valgerola ieri le vittorie di Asia Lazzeri, Leonardo Brivio, Matilde Borga e Thomas Lazzeri

today24 Febbraio 2025 43 1

Background
share close






baby femminile

I giovani sciatori nati negli anni 2013, 2024, 2015 e 2016, delle categorie baby e cuccioli, a distanza di due settimane dalla prova precedente, ieri sono tornati in pista in Valgerola per disputare uno slalom gigante valido per l’edizione 2024/2025 del Circuito Schena Generali.

Tra i baby, al femminile si è imposta Asia Lazzeri, Askill Livigno, con il tempo di 43.13, staccando di 54 centesimi la seconda classificata, Nina Grassi, Anzi Ski Team. Sempre loro avevano vinto ciascuna una delle due prove di gigante disputate ad Aprica l’8 febbraio. Completa il podio Francesca Alessi, Sci Club Campodolcino, terza, seguono Elisa Macchi, Anzi Ski Team, quarta, e Maria Bertolina, Sci Club Santa Caterina, quinta. Tra i maschi la vittoria è andata a Leonardo Brivio, Circolo Sciatori Madesimo, che ha chiuso in 44.15, meglio di 26 centesimi rispetto al secondo classificato, Oscar Cecchini, Askill Livigno, mentre terzo si è classificato Filippo De Peverelli, Circolo Sciatori Madesimo, che ad Aprica aveva vinto entrambe le prove, nella seconda battendo proprio Leonardo Brivio. Quarto posto per il compagno di squadra Alessandro Squinzi, quinto per Nicolò Vitalini, Sci Club Santa Caterina.

Nella categoria riservata ai cuccioli Matilde Borga, Askill Livigno, l’unica a scendere sotto i 44 secondi, ha vinto in 43.73, davanti a Adele De Gasperi, Sci Club Valdidentro, seconda a 41 centesimi, con Giorgia Mottini, Sporting Livigno, terza, a chiudere il podio. Seguono Greta Arcobasso, Circolo Sciatori Madesimo, quarta, e Benedetta Andreoli, Sci Club Campodolcino, quinta. Matilde Curti, Circolo Sciatori Madesimo, che si era imposta due volte ad Aprica, si è classificata sesta. Si è invece confermato Thomas Lazzeri, Askill Livigno, che prosegue la sua striscia di vittorie dopo le due dell’8 febbraio scorso. Ieri ha vinto in 43.59 davanti a Alessandro Ciani, Sci Club Santa Caterina, staccato di 25 centesimi, secondo, e a Edoardo Conti, Sporting Livigno, terzo. Al quarto e al quinto posto si sono classificati rispettivamente Alessandro Villa e Leonardo Saletti, compagni di squadra del Circolo Sciatori Madesimo.

L’edizione 2024/2025 si avvia alla conclusione. Il prossimo appuntamento è per il primo weekend di marzo: domenica 2 ancora gli sciatori più piccoli delle categorie baby e cuccioli saranno impegnati in uno slalom speciale in Valmalenco.

 







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Alza la guardia: seminario di autodifesa per la Giornata internazionale della donna

News

Alza la guardia: seminario di autodifesa per la Giornata internazionale della donna

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Soroptimist Club Valchiavenna è lieto di annunciare l’evento “Alza la guardia”, un seminario di autodifesa rivolto alle donne, che si terrà sabato 8 marzo 2025 presso la Palestra Fitness Factory di Prata Camportaccio (SO). A un anno esatto dal primo evento sportivo di sensibilizzazione contro il femminicidio, “Spin to Stop”, il Soroptimist Club Valchiavenna ù rinnova il proprio impegno nella lotta alla violenza […]

today24 Febbraio 2025 23