News

Chiusura notturna sulla SP 26 “del Campone” a Tirano per lavori di collaudo

today28 Febbraio 2025

Background
share close






lavori in corso 8 imagefullwide

La Provincia di Sondrio ha emesso l’ordinanza n. 36 che dispone la chiusura totale al traffico della strada provinciale n. 26 “del Campone” nel tratto compreso tra il km 0+450 e il km 0+900, nel comune di Tirano, dalle ore 20:00 di lunedì 3 marzo 2025 alle ore 6:00 di martedì 4 marzo 2025.

La chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di collaudo della soletta del sottopasso stradale ST04, nell’ambito del progetto “ACCESSIBILITÀ VALTELLINA – S.S. 38 – LOTTO 4° – NODO DI TIRANO”. I lavori sono eseguiti dalla società INC S.p.A. per conto di ANAS S.p.A.

Percorsi alternativi

Per raggiungere le località a valle e a monte della chiusura, saranno disponibili percorsi alternativi.

Segnaletica e sicurezza

L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di predisporre un’adeguata segnaletica per informare gli automobilisti della chiusura e dei percorsi alternativi. Durante la chiusura, saranno inoltre presenti transenne e segnalazioni luminose per garantire la sicurezza del cantiere.

Contatti

In caso di inconvenienti, è possibile contattare l’incaricato della ditta esecutrice al seguente numero di cellulare: 345 4050858.

Ricorsi

Avverso l’ordinanza è possibile presentare ricorso amministrativo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entro 60 giorni dalla sua adozione, oppure ricorso giurisdizionale al TAR della Lombardia entro 60 giorni dalla notifica.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

AL VIA “APERITIVO IN QUOTA – WINTER EDITION” CON I FORMAGGI DOP VALTELLINA CASERA E BITTO

News

AL VIA “APERITIVO IN QUOTA – WINTER EDITION” CON I FORMAGGI DOP VALTELLINA CASERA E BITTO

Dai rifugi a 3000 metri di altezza, circondati da panorami mozzafiato, ai piccoli locali in borghi incastonati tra le montagne, fino alle baite punto di arrivo di ciaspolate immerse tra sentieri e alberi imbiancati. Torna dal 1° marzo, in chiave invernale, “Aperitivo in Quota”, l’iniziativa del Consorzio di Tutela Valtellina Casera e Bitto che sposa i suoi formaggi Dop a tre cocktail inediti a base di ingredienti locali: piante aromatiche […]

today28 Febbraio 2025 7