Trasferta sul campo di Crema per la formazione Juniores della Nuova Sondrio ospitava impegnata nel girone C del campionato nazionale. Dopo il pareggio casalingo con il Real Calepina, la squadra guidata da Alessio Falsone si misurava con una compagine in lotta per un posto nei play off.
Privi di Bottazzi squalificato, i biancazzurri provavano a confermare le ultime apprezzabili esibizioni, non sempre confortate da risultati positivi. L’avvio di fatto era favorevole ai padroni di casa, tanto che all’11’ il direttore di gara decretava un calcio di rigore al Crema per un fallo di un difensore ospite su un attaccante lanciato a rete. Fabani però si superava e neutralizzava la minaccia.
Passavano tre minuti e gli ospiti si meritavano a loro volta l’opportunità dagli undici metri per un intervento fuori tempo di un difensore di casa su un biancazzurro. Si presentava sul dischetto Barri, ma non riusciva a trasformare lasciando il punteggio in parità. Al 23’ arrivava così il vantaggio cremasco, sfruttando un calcio di punizione.
Il Sondrio però non si disuniva e al 30’ colpiva un palo, mentre al 39’ un colpo di testa di Borserio usciva di poco sopra la traversa.
Chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa i sondriesi provavano a ritrovare la parità. Al 61’ era così Cannata a vedersi parare una conclusione pericolosa, mentre al 64’ El Mouch calciava a lato. Le sostituzioni contribuivano a rendere la pressione dei valtellinesi ancora più intensa, con la seconda parte di gara a senso unico per gli ospiti che non riuscivano però a trovare la rete del pareggio.
Prossimo turno ancora in trasferta, questa volta a Lodi contro il Fanfulla, che precede i biancazzurri di una lunghezza in classifica.
Nuova Sondrio: Fabani, Fallati, Poletti, Rinaldi, Villani, Barri, El Mouch, Cannata, Fiori, Lapsus, Borserio. A disposizione: Manzo, Trinca, Martelli, Othman, Simonetta, Saravia, Volpetti, Bianchini, Baraglia
Missione compiuta per la squadra degli Allievi guidata da Luca Della Mina coadiuvato da Pietro Moretti impegnata sul non facile campo di Sondalo. La capolista del campionato provinciale, priva di qualche elemento per squalifica e malattie stagionali, trovava una valida resistenza da parte dei locali in avvio. Era però Bettinelli a sbloccare il risultato al 15’, mentre al 21’ arrivava un’autorete dei padroni di casa che decretava il 2-0 all’intervallo pur se i sondalini continuavano a lottare su ogni pallone.
Nella ripresa il divario aumentava grazie alla doppietta di Tauro al 50’ e al 66’, prima del 5-0 finale realizzato da Cometti al 68’. Particolare importante il fatto che anche chi è entrato dalla panchina ha fornito un contributo fondamentale per il raggiungimento del risultato.
Prossimo turno domenica alla Castellina contro l’Olympic Morbegno.
Nuova Sondrio: Sosio, Bettinelli, A. Bormolini, Besio, Cottica, Cometti, Morelli, Pedranzini, Galbusera, Brocchi, Tauro. A disposizione: Farovini, G. Bormolini, Jiang, Bazzi, Lukman, Vender
La formazione Giovanissimi Under 15 ospitava la corazzata Leon, formazione di un gradino superiore a tutte le rivali, sconfitta solo una volta nell’arco della stagione. Pur se ancora una volta rimaneggiati, i padroni di casa sfoderavano un ottimo primo tempo, con chiusure tempestive, ripartenze efficaci, difettando di precisione solo in zona gol. A inizio ripresa la partita si decideva, con una rete dei brianzoli dopo il primo giro di orologio, sfruttando la poca attenzione dei biancazzurri. Il tentativo di reazione non si concretizzava e al 24’ arrivava il raddoppio dopo che Cianfanelli aveva salvato la sua porta con ottimi interventi. Il finale non regalava altre emozioni e l’incontro si chiudeva sul 2-0.
Prossimo turno ulteriormente impegnativo quello previsto domenica sul campo della Folgore Caratese seconda in graduatoria.
Nuova Sondrio: Cianfanelli, Ozbek, T. Bormolini, Di Francesco, Codazzi, N. Galli, Del Vo, Diessongo, Nani, Marchioni, Elshani. A disposizione: Di Roio, Alimi, S. Galli, R. Bormolini
Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, dopo il pareggio ottenuto con l’Ardenno Buglio, erano attesi in trasferta sul campo di Novate Mezzola con la Valchiavenna. Purtroppo il risultato finale di 3-0 per i padroni è apparso fin troppo severo per gli ospiti, anche se la prestazione offerta dai sondriesi è stata decisamente sottotono.
Prossimo turno sabato sul sintetico della Castellina contro il Piantedo.
Nuova Sondrio: Cristini, Di Roio, Mouhamed, Fiori, Osmani, Mainetti, Hoxha, Terenghi, Barrios, Giugni, Xheka. A disposizione: Guglielmana, Chicca, Mantovani, Saravia, Della Valle, Vaiuso, Speziale
Sono ripartiti i campionati provinciali per le formazioni Esordienti biancazzurre, a cominciare da quella guidata da Adam Bertolini, impegnata sul sintetico della Castellina con il Mese. I sondriesi si sono messi in particolare evidenza, ribadendo la crescita tecnica e di squadra osservata durante la pausa invernale nei vari test in cui si è cimentata.
Questi i biancazzurri scesi in campo: Bertolini, Bettini, S. Codazzi, T. Codazzi, Cusini, Decensi, Libera, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Terpollari, Valenti, Odarich
La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, ha invece ospitato il Dubino sul campo Gramsci di Sondrio.
Questi i giocatori impiegati: Abdul, Boscacci, Carbajal, Daghi, El Koudra, Franchetti, Froio, Hassan, Iliesiu, Kaqkini, Lo Papa, Marini, Menesatti, Mescia, Ousmahel, Pasina, Scotta, Xheka
Ai nastri di partenza della fase primaverile anche i Pulcini guidati da Silvano Bresesti coadiuvato da Paolo Moretti, con la collaborazione di Attilio Donadelli e Paolo Bianchi. Il programma prevedeva un doppio scontro con l’Albosaggia Ponchiera e una sfida con l’Ardenno Buglio.
La squadra A si è presentata con: Decensi, Hayday, Carnazzola, Camarri, Morelli, Zhang, Sega, Bertelli, Donadelli, Bianchi, Sawson, Piani
Questi i giocatori scesi in campo con la squadra B: Scarafoni, Bonomo, Carnazzola, Cuero, De Luis, Elshani, Fakir, Mazzocchi, Menesatti, Mesiti, Panepinto, Piasini, Satta, Scarì
Questa la formazione schierata nella squadra C: Amodu, Bassande, De Stefano, Hassan, Gabor, Busi, Carnazzola, Di Pasquale, Folatti, Meago, Negri, Pedrotti, Ruggeri
Mai così tanti ai Campionati italiani master indoor di Ancona: 1627 iscritti e 3230 atleti-gara, in rappresentanza di 381 società, per le quattro giornate da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo con diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv. Record nella rassegna tricolore al coperto, abbinata ai Campionati italiani master invernali di lanci, ed è quello di partecipazione: superato il massimo storico di 1611 presenze della scorsa edizione. Dopo gli eventi giovanili […]