La Sezione Valtellinese del CAI (Club Alpino Italiano) di Sondrio ha recentemente rinnovato il proprio Consiglio direttivo. Mercoledì 2 aprile, presso la sede di via Trieste a Sondrio, è stata ufficializzata la nomina del nuovo presidente, Giovan Battista Bonomi, che succede a Laura Gianesini, la quale continuerà a far parte del Consiglio come vicepresidente.
Bonomi, già vicepresidente dal 2022, guiderà la Sezione nei prossimi anni, supportato dal riconfermato Gianpietro Bondiolotti. La composizione del Consiglio rimane sostanzialmente invariata, con la presenza di consiglieri esperti quali Simone Bertini, Giovanna Bianchi, Silvia Della Marianna, Paolo Messina, Stefano Morcelli, Marusca Piatta, Michela Traversi, Lara Vettorato e Gianluigi Vairetti.
Una novità importante riguarda l’ingresso di Davide Luzzani, che subentra a Dario Fanoni come nuovo membro del Consiglio. Le cariche di tesoriera e segretaria sono state riconfermate: Giovanna Bianchi continuerà a gestire le finanze, mentre Silvia Della Marianna rimarrà segretaria, affiancata dalla vicesegretaria Michela Traversi.
Questo rinnovo porta con sé l’impegno di promuovere le attività del CAI in Valtellina, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale della nostra regione. La Sezione Valtellinese del CAI si conferma un punto di riferimento per gli amanti della montagna, con un Consiglio motivato e preparato a sostenere le iniziative future.
Spelzini (Lega): “Le fanfare, le bande e i cori sono pietre miliari della nostra storia. Preservarle e sostenerle anche economicamente significa difendere la nostra cultura e la nostra identità”. Via libera dalla Commissione Bilancio al Pirellone al Progetto di Legge per sostenere e incentivare fanfare, bande, cori e gruppi folk amatoriali della Lombardia. “L’obbiettivo del provvedimento – spiega il Consigliere Gigliola Spelzini, che insieme a Floriano Massardi è tra i […]